Home » De Paul stende il Genoa

De Paul stende il Genoa

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese scende nuovamente in campo, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, e lo fa affrontando il Genoa al Friuli. Le scelte di Gotti vedono in porta Musso, difesa a tre con Becao, Nuytinck e Samir a centrocampo Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra e Zeegelaar, in avanti Pussetto, Okaka. A sinistra Zeegelaar, a destra Larsen, a centrocampo fiducia ad Arslan. In avanti Pussetto insieme ad Okaka. L’Udinese, in completo bianconero, si schiera da sinistra verso destra al fischio d’inizio. Al 4′ primo angolo per i friulani guadagnato da Zeegelaar. Cross in mezzo e colpo di testa alto di Samir. Udinese che ha preso una certa predominanza territoriale costringendo il Genoa nella propria metà del campo. Non ci sono state, finora, occasioni importanti per le due squadre, le difese fanno buona guardia. Al 18′ buona azione di De Paul che guadagna un altro angolo. Batte lo stesso argentino che trova il colpo di testa di Pussetto ma la mira è a lato della porta di Perin. Al 20′ corner per gli ospiti, palla messa in mezzo e Samir mette nuovamente in angolo. Palla battuta sul primo palo dove c’è un bianconero che libera. Genoa che si mantiene in avanti e trova un calcio di punizione. Palla messa in mezzo dove Pani salta di testa ma mette alto da buona posizione. Al 24′ tiro di Badelj che trova una deviazione per un altro calcio d’angolo. Palla battuta in mezzo e Okaka devia per un nuovo corner, palla messa in mezzo, Musso la fa sua. Al 30′ De Paul guadagna un buon corner, è lui che batte ma i rossoblu allontanano. Al 32′ ci prova De Paul dalla distanza ma la palla è abbondantemente alta. Al 34′ l’Udinese va in vantaggio con De Paul che infila Perin dal limite dell’area di rigore. Udinese-Genoa 1-0. 

Udinese che gestisce bene il vantaggio. Al 44′ il Genoa guadagna un calcio d’angolo con palla messa in mezzo e deviazione di Zeegelaar per un nuovo corner. Nuovamente palla messa in mezzo, Pussetto allontana. Finisce il primo tempo con i bianconeri avanti grazie al gol di De Paul. 

Ripresa che inizia senza sostituzioni nell’Udinese. 

Genoa che cerca di fare gioco, l’Udinese controlla e riparte. Al 59′ azione avvolgente del Genoa che porta alla conclusione Pellegrini ma la mira è alta. Al 63′ De Paul guadagna una buona punizione dal limite dell’area. Lo stesso argentino batte trovando la deviazione della barriera, palla a Perin. Al 67′ fuori Arslan e Pussetto e dentro Mandragora e Lasagna. Al 71′ angolo per il Genoa allontanato dai bianconeri. Genoa che rimane in fase offensiva. Al 76′ conclusione di Scamacca fuori, attaccante del Genoa ben controllato dai difensori bianconeri. Al 79′ Mandragora prova la conclusione ma Perin blocca senza problemi. Al 80′ ci prova Pellegrini dalla distanza ma non inquadra la porta. I rossoblu stanno mantenendo più palla ma l’Udinese continua a fare buona guardia, Musso non è dovuto finora mai intervenire con parate risolutive. Al 83′ Lasagna si conquista una buona punizione dal limite dell’area. Batte De Paul e prende in pieno la traversa. Al 88′ De Paul guadagna un altro corner per i friulani. Palla messa in mezzo e liberata dai rossoblu. Al 91′ entra Makengo al posto di Pereyra. Al 94′ grande parata di Musso ma sul proseguimento dell’azione Scamacca mette dentro il pareggio, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. Finisce la partita con la vittoria dell’Udinese che guadagna i tre punti grazie a Rodrigo De Paul. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia