Home » Corsa salvezza: l’Udinese ha pareggiato tutti gli scontri diretti

Corsa salvezza: l’Udinese ha pareggiato tutti gli scontri diretti

Frosinone e Verona sono le squadre che ne hanno vinti di più
Monica Tosolini

Già dopo la prima giornata di campionato, con l’Udinese asfaltata al ‘Friuli’ dalla Juventus, mister Sottil aveva predetto che la corsa alla salvezza sarebbe stata difficile ed incerta fino alla fine. “Ci sarà da lottare fino all’ultima giornata” aveva previsto il tecnico esonerato il 23 ottobre dopo il pareggio casalingo contro il Lecce, nella prima delle otto gare in cui si è la squadra friulana si è fatta rimontare, perdendo per strada 15 punti. E dopo 25 gare, la classifica conferma che c’è ancora da battagliare parecchio. Non ci si può permettere di guardare il bicchiere mezzo pieno, guardando alle 8 sconfitte che rappresentano il numero più basso di ko tra le squadre della parte sinistra della classifica.
E’ invece il caso di riflettere già sull’andamento negli scontri diretti, tenendo in considerazione le squadre alle spalle dell’Udinese oggi, ovvero Frosinone, Empoli, Sassuolo, Verona, Cagliari e Salernitana. I ciociari sono quelli che ne hanno vinti di più, ben 4 (tutti in casa, contro Sassuolo, Verona, Empoli e Cagliari), seguiti dal Verona con 3 (Empoli in casa e in trasferta e Cagliari). Come il Verona, Cagliari e Sassuolo sono in vantaggio con due squadre ciascuno: i sardi con Frosinone e Sassuolo; i neroverdi con Verona e Empoli. La squadra oggi di Nicola, invece, è in vantaggio solo con la Salernitana, battuta in entrambi i confronti. E l’Udinese? Nelle sette sfide salvezza fin qui disputate, ha totalizzato altrettanti pareggi conquistando quindi 7 punti. I friulani hanno a disposizione ancora 5 scontri diretti per cercare di prendere le distanze, ma urge cambiare marcia.

Questo il quadro:

SALERNITANA – 7 punti in 7 scontri diretti con Udinese, Frosinone, Empoli, Cagliari, Sassuolo, Verona e Empoli. Ne deve giocare ancora 5
CAGLIARI – 10 punti in 8 gare contro Udinese, Salernitana, Frosinone, Sassuolo, Verona, Empoli, Frosinone, Udinese. Ne deve giocare ancora 4
VERONA – 11 punti in 8 gare contro Empoli, Sassuolo, Frosinone, Udinese, Salernitana, Cagliari, Empoli, Frosinone. Ne deve giocare ancora 4.
SASSUOLO – 8 punti in 6 gare contro Verona, Frosinone, Salernitana, Empoli, Cagliari, Udinese. Ne deve giocare ancora 6.
EMPOLI – 8 punti in 8 gare contro Verona, Salernitana, Udinese, Frosinone Sassuolo, Cagliari, Verona e Salernitana. Ne deve giocare ancora 4.
FROSINONE – 14 punti in 8 gare contro Udinese, Sassuolo, Salernitana, Verona, Cagliari, Empoli, Cagliari e Verona. Ne deve giocare ancora 4.
UDINESE – 7 punti in 7 gare. Tutti pareggi contro Salernitana, Frosinone, Cagliari, Empoli, Verona, Sassuolo e Cagliari. Ne deve giocare ancora 5.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia