Home » Cannavaro, Dionisi, Baroni e Juric: tanti nomi per la panchina dell’Udinese

Cannavaro, Dionisi, Baroni e Juric: tanti nomi per la panchina dell’Udinese

L'Udinese prende parte al valzer delle panchine
Monica Tosolini

Festeggiata una salvezza arrivata a 15 minuti dalla fine dell’ultima partita di campionato, è già tempo di guardare avanti. Il primo, grande interrogativo che chiede una risposta è quello che riguarda la panchina. Fabio Cannavaro ha firmato la salvezza conquistando 9 punti nelle ultime 5 partite e 20 minuti. Un risultato frutto di un gran lavoro che va riconosciuto. Lui ha firmato un contratto con l’Udinese fino al termine della stagione. Nessuna opzione di rinnovo in caso di salvezza. A breve, lo ha detto Paron Pozzo, si incontrerà con Gino per un faccia a faccia finale in cui riflettere e fare le opportune valutazioni. Rimarrà? Difficile dirlo. Di certo c’è che al valzer delle panchine ora partecipa anche l’Udinese. Non a caso sono già circolate voci su sondaggi di altri allenatori.
Piace Marco Baroni, che a Verona ha compiuto un autentico miracolo con una squadra che a gennaio ha perso 8 titolari su 11, è stata letteralmente ricostruita e fatta ‘pedalare’ in tempo record. L’ex difensore dell’Udinese piace però anche a Fiorentina, Monza e Cagliari.
Sondato anche Alessio Dionisi, silurato dal Sassuolo il 25 febbraio per la sconfitta casalinga con l’Empoli dopo aver portato ad un undicesimo e un tredicesimo posto nelle precedenti. Lui, però, dovrebbe rinunciare al credo della difesa a 4.
Da Torino è emersa anche la candidatura di Ivan Juric: per venire a Udine, però, dovrebbe pensare già a ridursi l’ingaggio. L’ex Hellas ha richieste anche in Italia (Cagliari) e estero (West Bromwich). Il croato, poi, è un tecnico di difficile gestione.
Priorità, però, a chi la salvezza l’ha conquistata sul campo. Solo dopo l’incontro Pozzo-Cannavaro si potranno valutare altri pretendenti.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia