Home » Aspettando Perez, buone nuove per Sottil

Aspettando Perez, buone nuove per Sottil

Scampato il pericolo dell'indisponibilità di Bijol, che anche oggi ha confermato di aver smaltito la botta rimediata in Nazionale, Sottil guarda positivo in vista della trasferta a Bologna.
Monica Tosolini

Scampato il pericolo dell’indisponibilità di Bijol, che anche oggi ha confermato di aver smaltito la botta rimediata in Nazionale, Sottil guarda positivo in vista della trasferta a Bologna. I nazionali stanno rientrando: oggi si sono allenati al Bruseschi Bijol, Lovric e Pafundi e per giovedì dovrebbe ritrovare anche Perez, in campo stanotte contro il Curacao. Il mister ha comunque già iniziato a pensare alla formazione per domenica.

Success ha recuperato dall’influenza che lo ha tenuto ai box la scorsa settimana e potrà tornare a supportare Beto e la fase offensiva nella misura che Sottil deciderà. Il mister potrà eventualmente contare oltre che su Thauvin, anche su un Nestorovski ‘rigenerato’ dal minutaggio con la Macedonia: 58 minuti contro Malta, altri 54 contro le Far Oer.

Ma non è l’attacco il reparto che preoccupa il mister: le assenze pesanti colpiscono soprattuto difesa e mediana. Dietro Sottil non sembra intenzionato a cambiare la linea difensiva e i tre interpreti, con Becao e Perez fuori per squalifica, potrebbero essere Ehizibue, Bijol e Zeegelaar. L’olandese se la gioca con Masina, oggi rientrato parzialmente in gruppo. L’ex Bologna vorrebbe esserci al Dall’Ara, ma è comunque impensabile che possa garantire i 90 minuti. Prevedibile quindi la staffetta tra i due, con Sottil che cercherà la gestione migliore in quel ruolo.

Con Ehizibue arretrato in difesa, come esterno di mediana potrebbe essere impiegato Ebosele: difficile rivedere in quel ruolo Pereyra, più utile in mezzo. Sulla fascia opposta un Udogie reduce da una ottima prestazione in Under21. In cabina di regia, con Walace fermato dal giudice sportivo, se la giocano Arslan e Lovric, con il primo favorito e l’austriaco più indirizzato al ruolo di mezzala, per lui abituale qui. Ma dovrà vedersela con Samardzic, non impiegato ieri da Stojkovic e quindi comunque ‘fresco’. 

Sottil confida comunque su un Beto in gran forma e che al Bologna, nei due precedenti in cui lo ha incrociato, ha sempre segnato.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia