Home » 85 volte auguri, Bruno!

85 volte auguri, Bruno!

La 'voce più famosa del Friuli' festeggia oggi 85 anni.
Monica Tosolini

La ‘voce più famosa del Friuli’ festeggia oggi 85 anni. Bruno Pizzul non ama le grandi celebrazioni, ancor meno quando i riflettori vengono tutti puntati su di lui. Ma ormai da una vita sa che gli tocca e non può sottrarsi al tributo nazionale che in occasioni come questa gli spetta.

E non potrebbe essere altrimenti: in fondo è pur sempre uno dei grandi riferimenti per gli amanti di quel modo di fare giornalismo ‘vero’, per gli appassionati del calcio che fu, per i nostalgici del “tutto molto bello”.

Bruno Pizzul da Cormons, friulano che ha vissuto di sport e di calcio da sempre, scoprendo, raccontando e interpretando ruoli diversi nel mondo del pallone, rimane ad oggi uno dei telecronisti sportivi Rai più amati per quel suo modo unico di far parlare le immagini che è andato perso. La sua voce, la sua competenza, quella padronanza di linguaggio che gli permette un personale sfoggio di ironia, sono tratti distintivi che in pochi possono vantare nel giornalismo. Ha raccontato con stile semplice e concreto, con occhio acuto e atteggiamento garbato alcune tra le più grandi imprese dell’Italia sportiva, legando il suo nome ad avvenimenti storici indimenticabili.

Tutta Italia lo reclama e ieri la sua presenza è stata richiesta nuovamente a Milano, proprio in vista di questo nuovo importante genetliaco.

Andata e ritorno, perchè il giorno del suo 85esimo compleanno Bruno vuole viverlo nella sua Cormons, in famiglia, con gli amici a brindare al futuro perchè la storia l’ha scritta da un pezzo!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia