Home » Verona-Cremonese 2-0

Verona-Cremonese 2-0

La sfida tra le ultime della classe va al Verona, trascinato dalle sfuriate di Doig e da un sontuoso Lazovic: il serbo, che non segnava da un anno esatto, si sblocca e firma una doppietta nel 2-0 alla Cremonese.
Monica Tosolini

La sfida tra le ultime della classe va al Verona, trascinato dalle sfuriate di Doig e da un sontuoso Lazovic: il serbo, che non segnava da un anno esatto, si sblocca e firma una doppietta nel 2-0 alla Cremonese. Si tratta del primo successo dell’era Zaffaroni-Bocchetti, che va a interrompere una serie senza vittorie che durava dal 4 settembre. L’Hellas scavalca i grigiorossi, mai in partita e ora ultimi, e aggancia la Samp a quota 9 punti. Rischia il tecnico della Cremonese, Alvini.

LA PARTITA

Una prestazione da sogno di Darko Lazovic, che non segnava da un anno esatto e trova una doppietta, lancia l’Hellas Verona: gli scaligeri sconfiggono 2-0 la Cremonese, in quello che è il primo successo dell’era Zaffaroni-Bocchetti. Dopo un inizio combattuto, sono gli scaligeri a passare in vantaggio al 9′ grazie alla rete di Lazovic: il serbo controlla e gira alle spalle di Carnesecchi sull’assist di Kallon, in un’azione nata da un tiro deviato di Doig. Sale la tensione in casa-Cremonese, con Dessers e il suo marcatore Hien che ingaggiano un vero e proprio duello rusticano, ma i grigiorossi non creano occasioni. Una sterilità offensiva che viene punita dall’Hellas al 26′, ancora con Lazovic, bravo a colpire Carnesecchi dal limite: l’ispiratore del raddoppio è Doig, che raccoglie palla dopo l’errore di Pickel, s’invola percorrendo tutto il campo e serve l’ex Genoa. Kallon spreca il tris, ma nel finale di tempo è giallo: la Cremonese protesta per un contatto sospetto tra Dessers e Hien, Mariani nega il penalty. Nella ripresa i gialloblù abbassano i ritmi e i rivali guadagnano campo, ma non si rendono mai davvero pericolosi. Al Verona, dunque, basta controllare le circostanziali sfuriate avversarie per tornare alla vittoria, che mancava dal 4 settembre: sconfitta 2-0 la Cremonese, ora ultima in classifica con 7 punti. Gli scaligeri agganciano la Samp a quota 9, -6 dallo Spezia quartultimo.

LE PAGELLE

Lazovic 7.5 – Non segnava esattamente da un anno, dal 9 gennaio 2022 (alla Salernitana), e si sblocca nel migliore dei modi: doppietta, con altrettanti inserimenti in area da attaccante vero. Da quando Zaffaroni affianca Bocchetti, gioca più alto e i risultati sono lampanti.

Doig 7 – Incendia la fascia sinistra, a suon di sgroppate e inserimenti. Da un suo tiro (deviato) ha origine l’azione del vantaggio, poi serve l’assist a Lazovic dopo un appassionante coast-to-coast. Un talento che sta esplodendo definitivamente, l’esterno mancino.

Pickel 5 – Sbaglia tutto lo sbagliabile, venendo dominato a centrocampo. Da un suo pallone perso, nasce l’azione del raddoppio.

Ferrari 5 – L’Hellas agisce praticamente indisturbata sulla sua corsia. Non aiuta Sernicola e, insieme a lui, viene travolto dal duo Lazovic-Doig.

IL TABELLINO HELLAS VERONA-CREMONESE 2-0

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 6.5, Hien 6, Ceccherini 6 (30′ st Magnani sv); Depaoli 6, Ilic 6.5 (21′ st Sulemana 6), Tameze 6.5, Doig 7; Kallon 6.5 (21′ st Verdi 6), Lazovic 7.5 (37′ st Terracciano sv); Djuric 6.5 (30′ st Piccoli sv). All. Zaffaroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Miguel Veloso, Henry, Koray Günter, Cabal, Coppola

Cremonese (3-4-2-1): Carnesecchi 6; Ferrari 5, Bianchetti 5, Lochoshvili 5 (38′ st Ciofani sv); Sernicola 5.5, Castagnetti 5.5 (28′ st Ascacibar 6), Pickel 5, Valeri 6; Buonaiuto 5.5 (15′ st Afena-Gyan 5.5), Zanimacchia 5.5 (15′ st Okereke 6); Dessers 5.5 (15′ st Tsadjout 5.5). All. Alvini. A disposizione: Sarr, Saro, Hendry, Aiwu, Ghiglione, Quagliata, Milanese

Marcatori: 9′ Lazovic (V), 26′ Lazovic (V)

Arbitro: Mariani

Ammoniti: Kallon (V), Castagnetti (C), Sernicola (C), Djuric (V), Lochoshvili (C), Verdi (V), Okereke (C)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia