Home » Ufficiale: Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina

Ufficiale: Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina

Il nuovo allenatore ha firmato un biennale
Monica Tosolini

Adesso è ufficiale. La Fiorentina ha diramato il comunicato che annuncia il suo approdo alla panchina della Viola: “ACF Fiorentina comunica che Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.

Palladino, 40 anni, originario della provincia di Napoli, dopo un passato importante da calciatore, che lo ha portato anche a vestire la maglia della Nazionale maggiore azzurra, nel 2021 ha iniziato ad allenare la Primavera del Monza e, dal settembre 2022, è diventato la guida tecnica della Prima Squadra biancorossa, conducendo i brianzoli, al loro primo anno in Serie A, ad uno storico undicesimo posto in classifica.

“Dopo pochi giorni dal termine della stagione, con l’intenzione di programmare al meglio la prossima, sono molto felice ed orgoglioso di poter dare il benvenuto a Raffaele Palladino come nostro nuovo allenatore, Raffaele crede fortemente nel nostro progetto tanto da averci scelto nonostante le numerose offerte che ha ricevuto. Mi auguro che grazie al suo entusiasmo, alla sua ambizione e alla sua forte dedizione al lavoro, tutti insieme potremo toglierci delle soddisfazioni importanti”, queste le parole del Presidente Commisso.

Palladino ha firmato con la Fiorentina un contratto biennale, con opzione per la successiva stagione”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia