I tre punti sono sfumati nel finale, ma Igor Tudor sottolinea la prova dei suoi contro la Lazio e parla di preoccupazione per l’emergenza che dovrà affrontare nelle ultime due gare tra infortuni e squalifiche. A Dazn, al termine di Lazio-Juventus, ha detto: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, c’è rammarico perché c’è mancato un minuto per portare a casa i tre punti. È stata fatta una gara concreta, prendiamo questo punto e ci concentriamo con tutti quelli che vedremo in settimana dopo le difficoltà che abbiamo avuto“.
Rivendica:”Ci prepariamo al massimo con quello che abbiamo, ma noi ci siamo. Oggi abbiamo dimostrato che ci siamo. È stata una bella gara, mi dispiace per il finale. Prendiamo questo punto e andiamo avanti. I ragazzi hanno dato tutto, il massimo visto le problematiche. Ho fatto i complimenti a tutti nello spogliatoio“.
Contro l’Udinese, oltre agli infortunati, mancheranno per squalifica Thuram, Savona e Kaluli: “Ogni gara va preparata al meglio con quelli che ci sono. Vediamo chi recupera, mancano i tre difensori e c’è un’emergenza, recuperiamo Yildiz e vediamo gli altri. Come detto prima noi ci siamo, ci sono anche gli altri vicini ma penso che oggi abbiamo dimostrato una mentalità da grande squadra“.
Perplessità per i cambi: “Li devo spiegare perché vengono fatti sempre per il bene della squadra. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Ho tolto due ragazzi e ho chiesto subito scusa, non capita spesso e non mi piace ma serviva per i centimetri e per l’esperienza, ho fatto una scelta per la squadra, particolare, ma la rifarei perché penso sia stata giusta. Si va avanti”.
Tudor: “Mentalità da grande squadra”
Domenica prossima il tecnico dovrà affrontare l'Udinese con l'emergenza infortuni e squalifiche
453
articolo precedente