Home » Tommasi: Anche i calciatori devono allenarsi da lunedì

Tommasi: Anche i calciatori devono allenarsi da lunedì

"Al ministro Spadafora abbiamo chiesto che si possa valutare se ci sia la possibilità, anche per gli sport di squadra, di allenarsi individualmente.
Monica Tosolini

“Al ministro Spadafora abbiamo chiesto che si possa valutare se ci sia la possibilità, anche per gli sport di squadra, di allenarsi individualmente. Il che non vuol dire tornare a fare allenamento da calciatore. Abbiamo chiesto di applicare i protocolli per gli sport individuali anche al calcio”. Lo ha detto il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, parlando a ‘Tutti Convocati’ su Radio24, di una possibile ripresa degli allenamenti dei calciatori in vista di una stagione che al momento, a causa della pandemia di Coronavirus, sembra compromessa. “L’apertura agli sport individuali ci sollecita a un protocollo per il 18 maggio, sempre che questo ci sia – spiega il numero uno dell’Aic – non è stato ancora validato e siamo anche preoccupati, se non è pronto è difficile immaginare tornare agli allenamenti di squadra. Se si trovasse un protocollo per il lavoro individuale anche per gli sport di squadra, si potrebbe partire già lunedì”.

Tommasi: “Non c’è rischio zero, ma rischio calcolato”

“In Germania si stanno già allenando perché il rischio era sotto un certo livello – prosegue Tommasi – in Italia non c’è ancora questo. L’abbassamento ti consente di fare gradualmente delle cose. Il rischio zero ci viene detto che non ci sarà, qual è il rischio calcolato ripartendo non sta a noi dirlo, ma ci sarà la possibilità di valutarlo. Il rischio calcolato lo prende anche chi mette in campo i giocatori”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia