Home » Stroppa: “Cavalcata straordinaria con la Cremonese, ora riparto da Venezia”

Stroppa: “Cavalcata straordinaria con la Cremonese, ora riparto da Venezia”

L'ex tecnico dei lombardi è pronto ad una nuova avventura in laguna
Monica Tosolini

Dopo aver portato la Cremonese in serie A, Giovanni Stroppa riparte da Venezia. Il tecnico ne ha parlato a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1: “Con la Cremonese è stata una cavalcata straordinaria, culminata con la promozione. Ora inizia un’altra esperienza a Venezia. Sarebbe stato stimolante continuare con la Cremonese in Serie A, ma il contratto era finito, la società ha deciso in maniera diversa. Ne ho preso atto e mi sono guardato attorno”.
E ancora: “Teniamo tutti a fare la Serie A, mi sarebbe piaciuto rimanere e giocarmi le mie carte nella massima serie. Non è stato possibile. Credo che Inzaghi abbia scelto di andare a Palermo e provare un’altra esperienza. Purtroppo funziona così. La soddisfazione che ho negli ultimi anni è quella di aver vinto tanto, quattro campionati negli ultimi sette anni. Mi piacerebbe allenare in A, ma dipende dalle scelte degli altri”. 
Sta per firmare con il Venezia, che ha appena riscattato il portiere Filip Stankovic dall’Inter e messo sotto contratto fino al 2029. Stroppa è felice della sua nuova avventura e spiega: “Ritrovo Filippo Antonelli Agomeri, il direttore generale con cui ho lavorato anche a Monza, vincendo insieme un campionato. Ci lega grande stima. Non è facile prendere squadre che retrocedono. C’è un aspetto mentale da ricostruire. La squadra è competitiva, spero che le cose vadano per il meglio. Giocheremo per vincere”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia