Home » Spezia-Bologna 2-2

Spezia-Bologna 2-2

Nella quinta giornata di Serie A, finisce 2-2 tra Spezia e Bologna.
Monica Tosolini

Nella quinta giornata di Serie A, finisce 2-2 tra Spezia e Bologna. Al Picco, Arnautovic sblocca la sfida dopo appena 6 minuti, ma nel recupero Bastoni firma il pareggio (47′) e a inizio ripresa, con un calcio di punizione, provoca l’autorete di Schouten (54′). Ci pensa di nuovo l’austriaco, al 64′, a siglare la doppietta e regalare un punto a Mihajlovic. I felsinei, ancora senza vittorie, salgono a quota 3, a -2 dagli uomini di Gotti.

LA PARTITA

Dovrà ancora attendere Mihajlovic per festeggiare la prima vittoria di questo campionato del suo Bologna: al Picco, infatti, finisce 2-2 tra i rossoblù e lo Spezia. I felsinei partono meglio e passano in vantaggio dopo appena 6 minuti: Arnautovic riceve il lungo lancio di Medel, salta Dragowski e insacca, firmando l’1-0 in favore dei rossoblù. Gli ospiti sfiorano nuovamente il raddoppio, ma Barrow è impreciso e col passare dei minuti i liguri iniziano a prendere campo. Il pareggio arriva all’ultima occasione del primo tempo, con Bastoni che vince un rimpallo, conclude con il sinistro dal limite e sorprende Skorupski, siglando l’1-1. Nella ripresa, Mihajlovic inserisce Dominguez al posto di Moro, ma al 54′ si completa la rimonta dei padroni di casa: punizione di Bastoni e autogol clamoroso di Schouten, che tutto solo batte di testa Skorupski. Il 2-1, però, dura appena 10 minuti, poi Soriano, appena entrato al posto di uno spento Barrow, serve in verticale Arnautovic che si invola verso la porta e batte Dragowski, firmando doppietta e 2-2. I cambi finali (Cambiaso e Sansone per Mihajlovic e Sanca e Sala per Gotti) non influiscono sul risultato finale. Un pareggio, il terzo, che consente al Bologna di salire a quota 3, ma i felsinei rimandano l’appuntamento con il primo successo in questa Serie A. Lo Spezia, invece, si porta a 5 punti, agganciando momentaneamente la Salernitana.

LE PAGELLE

Hristov 5 – Insieme a Kiwior compone una coppia di centrali che si fa puntualmente bucare dalle verticalizzazioni dei rossoneri.

Bastoni 7,5 – Uno dei più in forma in questo momento dello Spezia: segna il gol del pareggio e provoca l’autorete di Schouten che illude i suoi.

Nzola 5,5 – Polveri bagnate dopo due partite in casa con almeno una marcatura. L’angolano è poco coinvolto e non fa di certo del suo meglio per incidere.

Medel 6,5 – Non solo il lancio millimetrico per Arnautovic sull’1-0: anche tanta grinta in fase difensiva.

Barrow 5,5 – Più volte nel corso del primo tempo spreca a causa della sua troppa frenesia, che lo porta a compiere scelte sbagliate.

Arnautovic 7,5 – In questo momento il Bologna è lui: tutti e 5 i gol portano la sua firma. Glaciale per due volte davanti a Dragowski e combattivo su ogni pallone, oltre che in ripiegamento difensivo.

IL TABELLINO SPEZIA-BOLOGNA 2-2

Spezia (3-5-2): Dragowski 6; Hristov 5, Kiwior 5, Nikolaou 6; Holm 5,5 (43′ st Sanca sv), Kovalenko 6,5 (19′ st Agudelo 6), Bourabia 6, Bastoni 7,5 (31′ st Ellerson 6), Reca 6; Gyasi 5,5 (43′ st Sala sv), Nzola 5,5. A disp.: Zoet, Zovko, Beck, Caldara, Sher. All.: Gotti 6

Bologna (3-4-2-1): Skorupski 6; Soumaoro 5,5, Medel 6,5 (39′ st Sansone sv), Lucumi 6; De Silvestri 6, Moro 6 (1′ st Dominguez 5,5), Schouten 5, Lykogiannis 6 (31′ st Cambiaso 6); Barrow 5,5 (17′ st Soriano 6,5), Orsolini 5,5 (17′ st Zirkzee 5,5); Arnautovic 7,5. A disp.: Bardi, Bagnolini, Posch, Sosa, Bonifazi, Ferguson, Aebischer, Kasius, Vignato. All.: Mihajlovic 6

Arbitro: Giua

Marcatori: 6′ e 19′ st Arnautovic (B), 47′ Bastoni (S), 9′ st aut. Schouten (S)

Ammoniti: Holm (S), Bastoni (S), Sala (S), Nikolaou (S)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia