Home » Serie A: l club tutti d’accordo sulla ripresa del campionato

Serie A: l club tutti d’accordo sulla ripresa del campionato

Domani ci sarà il confronto con il Governo, ma da quanto emerge oggi, le società di serie A arriveranno compatte all'incontro, decise all'unanimità a chiedere la ripresa del campionato.
Monica Tosolini

Domani ci sarà il confronto con il Governo, ma da quanto emerge dall’Assemblea di Lega di oggi, le società di serie A arriveranno compatte all’incontro in videoconferenza, decise all’unanimità a chiedere la ripresa del campionato.

E’ questa la notizia della giornata: anche gli otto club (tra i quali l’Udinese) firmatari ieri della lettera di dissenso recapitata alla Federazione, hanno fatto dietrofront e sono favorevoli alla ripresa del torneo 2019/20.

Questo il comunicato che segue la riunione di oggi:

“L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.

La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonchè in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia