Home » Serie A, i verdetti 2024/25

Serie A, i verdetti 2024/25

Juventus in Champions, Roma in Europa League, Fiorentina in Conference. Venezia e Empoli in B

Redazione

Si chiude un campionato incerto come poche volte in passato, che solo all`ultima giornata ha assegnato lo scudetto e definito le posizioni in zona coppe e salvezza con un susseguirsi di emozioni. Venerdì sera si è decisa la lotta per il titolo, che ha premiato il Napoli arrivato di un solo punto davanti all’Inter, ieri sera sono arrivati gli ultimi verdetti:
ZONA COPPE: In Champions League, a far compagnia a NapoliInter Atalanta, arriva la Juventus. I bianconeri vincono 3 – 2 al Penzo, andando prima sotto e poi rimontando i lagunari che salutano la massima categoria. Decide un rigore trasformato con freddezza da capitan Locatelli. In Europa League, insieme al Bologna fresco vincitore della Coppa Italia Frecciarossa, ci sarà la Roma, che vince e convince anche a Torino superando i granata 2 – 0. In conference toccherà invece alla Fiorentina, che come la Juventus vince in trasferta 3 – 2, a Udine, con la firma di Kean al termine di una gara incredibile. I viola raggiungono la Lazio, e la superano in virtù degli scontri diretti.
ZONA SALVEZZA: Restano in A Hellas VeronaParma Lecce, stasera tutte vittoriose fuori casa. L`impresa di giornata la compiono i salentini, che passano all`Olimpico contro la Lazio giocando tutta la ripresa in dieci per l`espulsione a fine primo tempo di Pierotti. I ducali vanno sotto di due reti a Bergamo, poi rimontano e vincono nel recupero grazie a una doppietta di Ondrejka, mentre è Bradaric a far esplodere di gioia gli scaligeri al Castellani. Perdendo lo scontro diretto con i gialloblù retrocede invece l`Empoli, cui non basta il temporaneo pareggio di Fazzini e una prova di grande volontà. Insieme ai toscani e al Monza lascia la massima categoria anche il Venezia, che fino all`ultimo rende la vita difficile alla Juventus.

legaseriea.it

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia