Home » Sassuolo-Fiorentina 1-3

Sassuolo-Fiorentina 1-3

La Viola avvisa il West Ham
Redazione

L’ultima giornata di Serie A si apre con il successo della Fiorentina per 3-1 in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium, Cabral sblocca al 46′, poi i neroverdi pareggiano con il rigore di Berardi (71′). A regalare i tre punti viola ci pensa Saponara che, entrato dalla panchina, segna il 2-1 al 79′ e regala a Gonzalez il pallone del tris (83′). Italiano si avvicina così con un successo alla finale di Conference League con il West Ham.

LA PARTITA
La Fiorentina si avvicina alla finale di Conference League con il West Ham battendo 3-1 il Sassuolo nell’ultima giornata di Serie A. Si chiude con un ko, invece, il campionato dei neroverdi. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi nel corso del primo tempo: la più grande occasione è per Cabral, che di testa colpisce il palo, mentre i padroni di casa puntano sui guizzi di Berardi che, però, nel primo tempo riesce solo a procurare (e a incassare) ammonizioni. Ben più acceso l’inizio di secondo tempo: dopo neanche un minuto, Russo, schierato in porta al posto di Consigli, respinge male e lascia la conclusione vincente a Cabral, che da pochi passi firma il vantaggio.

Il Sassuolo pareggia al 70′ con un altro rigore di Berardi, procurato proprio dal brasiliano per un fallo di mano. La carta vincente, allora, Italiano la pesca dalla panchina: è Saponara che, entrato al 73′ insieme a Venuti al posto di uno spento Ikoné e di Dodo, trova un meraviglioso destro sotto l’incrocio dei pali che vale il 2-1 al 79′. Passano quattro minuti ed ecco il tris, grazie ad un altro giocatore alzatosi dalla panchina: cross di Saponara e colpo di testa vincente di Nico Gonzalez, che insacca sbattendo poi contro il palo. La rete dell’argentino chiude i giochi: finisce 3-1 e con la Fiorentina pronta per la sfida al West Ham nella finale di Conference League di Praga. Il tris del Mapei, inoltre, potrebbe valere l’ottavo posto (se il Torino non batte l’Inter) e l’Europa garantita in caso di squalifica della Juventus. Il Sassuolo, invece, chiude il suo campionato con un ko e un totale di 45 punti.

IL TABELLINO

SASSUOLO-FIORENTINA 1-3
Sassuolo (4-3-3): Russo 5; Toljan 6, Tressoldi 5, Ferrari 5,5 (1′ st Romagna 6), Rogerio 5; Harroui 6, Lopez 5,5 (13′ st Bajrami 5,5), Henrique 6; Berardi 6,5 (39′ st Muldur sv), Pinamonti 5,5 (29′ st Marchizza 6), Ceide 6 (13′ st Defrel 6). A disp.: Pegolo, Consigli, Zortea, Erlic, Obiang, Frattesi. All.: Dionisi 5,5
Fiorentina (4-3-3): Cerofolini 6; Dodo 6 (28′ st Venuti 6), Martinez Quarta 6,5, Ranieri 6, Terzic 5,5; Castrovilli 6, Amrabat 6 (37′ st Bianco sv), Duncan 6 (13′ st Bonaventura 6); Ikoné 6 (28′ st Saponara 7,5), Cabral 6,5, Kouamé 5,5 (13′ st Gonzalez 7). A disp.: Terracciano, Vannucchi, Biraghi, Milenkovic, Igor, Mandragora, Jovic, Sottil, Brekalo. All.: Italiano 7
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 1′ st Cabral (F), 26′ st rig. Berardi (S), 34′ st Saponara (F), 38′ st Gonzalez (F)
Ammoniti: Terzic (F), Berardi (S), Ranieri (F), Kouamé (F), Tressoldi (S), Cabral (F), Marchizza (S)
Espulsi: al 36′ st Tressoldi (S) per somma di ammonizioni, al 42′ st Rogerio (S) per proteste
Note: recupero 1’+3′

(Fonte: Sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia