Home » Salernitana-Lazio 2-1: prima vittoria per i granata

Salernitana-Lazio 2-1: prima vittoria per i granata

All'Arechi decidono Kastanos e Candreva dopo il vantaggio di Immobile su calcio di rigore
Redazione

La tredicesima giornata di Serie A si apre con la prima vittoria in campionato della Salernitana, che all’Arechi batte 2-1 in rimonta la Lazio. Immobile, su rigore al 43′, porta in vantaggio i biancocelesti con il centesimo gol in trasferta. Il tap-in di Kastanos al 55′ e il destro dalla distanza di Candreva al 66′ regalano però i tre punti a Filippo Inzaghi, che aggancia momentaneamente il Verona a 8 punti. Sarri, invece, resta a quota 17.

LA PARTITA
Finalmente, ecco la prima vittoria in questa Serie A per la Salernitana, che batte 2-1 la Lazio. All’Arechi, i granata partono sin da subito bene, tenendo testa ai biancocelesti che, complice l’assenza di Luis Alberto, faticano a far circolare la palla. I padroni di casa sono propositivi e bravi ad uscire dal pressing e le prime occasioni arrivano proprio per Inzaghi: Candreva conclude col sinistro trovando attento Provedel, poi Bohinen colpisce una clamorosa traversa dal limite dell’area. Si vede però anche la Lazio ed è Felipe Anderson, col mancino, a sfiorare il vantaggio evitato da un grande intervento di Gyomber, che però sarà successivamente protagonista in negativo. A fine primo tempo, infatti, è proprio lo slovacco a farsi scavalcare dal pallone e a trattenere in area Immobile, provocando il rigore. A trasformarlo è proprio il capitano biancoceleste, il primo della storia della Serie A ad arrivare a 100 gol in trasferta. E nel finale, Gyomber rischia anche il secondo giallo, ma viene graziato da Prontera.

Inevitabile, allora, il cambio ad inizio ripresa: Inzaghi lo toglie inserendo Lovato. Al 55′, però, ecco la doccia fredda per Sarri: Kastanos apre e chiude l’azione del pareggio, insaccando dopo il non perfetto intervento di Provedel. A metà ripresa, ci concretizza la rimonta granata: Candreva conclude da lontano con il destro su calcio di punizione battendo il portiere ospite che non riesce a calcolare bene una traiettoria beffarda. Gli ospiti provano a pareggiarla con i cambi (dentro Isaksen e Castellanos per Felipe Anderson e Immobile), ma non riescono a trovare il 2-2 e incassano l’ennesimo ko in trasferta. I biancocelesti restano a 17 punti, mentre la Salernitana ottiene il suo primo successo e si porta a quota 8: può partire ufficialmente l’operazione salvezza.

LE PAGELLE
Gyomber 4,5
 – Primo tempo da incubo: salva un gol, poi però provoca il rigore e rischia il secondo giallo. Inzaghi è costretto a cambiarlo all’intervallo.
Coulibaly 6,5 – Si dimostra il più in forma del centrocampo dei padroni di casa con recuperi e strappi.
Candreva 7 – Entra nell’azione del pareggio, poi segna un gran gol che regala la prima vittoria in campionato ai granata.

Immobile 7 – Sono 100 gol in trasferta: mai nessuno come Ciro. Si dimostra come sempre glaciale dal dischetto.
Provedel 5,5 – Ha responsabilità su entrambi i gol: lascia la sfera a disposizione di Kastanos e valuta male il tiro di Candreva.

IL TABELLINO
SALERNITANA-LAZIO 2-1
Salernitana (4-3-2-1):
 Costil 6; Daniliuc 5,5 (17′ st Fazio 6,5), Gyomber 4,5 (1′ st Lovato 6), Pirola 6 (41′ st Bronn sv), Mazzocchi 6; Coulibaly 6,5, Bohinen 6 (16′ st Legowski 6), Bradaric 6; Candreva 7, Kastanos 7 (27′ st Maggiore 6); Ikwuemesi 6. A disp.: Fiorillo, Gregorio, Sambia, Martegani, Simy, Botheim, Cabral. All.: Inzaghi 7
Lazio (4-3-3): Provedel 5,5; Lazzari 5,5 (17′ st Hysaj 6), Patric 5,5, Gila 6, Marusic 6; Guendouzi 6, Cataldi 5,5 (41′ st Vecino sv), Kamada 5,5; Felipe Anderson 5,5 (23′ st Isaksen 6), Immobile 7 (23′ st Castellanos 6), Zaccagni 6 (17′ st Pedro 6). A disp.: Sepe, Mandas, Pellegrini, Ruggeri, Basic, Rovella. All.: Sarri 5,5
Arbitro: Prontera
Marcatori: 43′ rig. Immobile (L), 10′ st Kastanos (S), 21′ st Candreva (S)
Ammoniti: Lazzari (L), Gyomber (S), Daniliuc (S), Inzaghi (S), Cataldi (L), Maggiore (S), Fazio (S), Vecino (L), Coulibaly (S)
Espulsi: –
Note: – 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia