Home » Ribaltone a Genova: via Vieira, panchina ad interim a Criscito. Gotti tra i candidati

Ribaltone a Genova: via Vieira, panchina ad interim a Criscito. Gotti tra i candidati

Il tecnico francese era arrivato in rossoblu il 21 novembre 2024
Monica Tosolini

Nell’arco di pochi giorni, salta la seconda panchina in serie A. Dopo il ribaltone alla Juve, ecco quello al Genoa. Dopo il divorzio con il Ds Ottolini, il Grifone ha annunciato anche la separazione da Patrick Vieira e di aver affidato la panchina, provvisoriamente, a Mimmo Criscito, ex capitano rossoblù e allenatore dell’Under 17. L’incontro avvenuto ieri sera tra il neo Ds Diego Lopez (non ufficiale ancora) e Vieira sembrava aver portato alla conferma del mister. Questa mattina, invece, la scelta di cambiare guida tecnica: lo stesso Vieira pare non fosse più convinto di rimanere in rossoblu. Il club ligure ha ufficializzato così il cambio: “Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito“.
Finisce quindi dopo circa un anno l’avventura di Vieira in rossoblu: il tecnico era infatti arrivato a Genova il 21 novembre 2024. In questa stagione ha ottenuto solamente 3 punti in 9 gare, che valgono l’ultimo posto in classifica.
Sarà quindi Criscito a guidare la squadra nel posticipo di lunedì a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Nel frattempo, la società è alla ricerca del sostituto di Vieira per il quale i candidati sono Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e l’ex Udinese Luca Gotti.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia