Home » Pavoletti, tutto da rifare: ginocchio nuovamente K.O.

Pavoletti, tutto da rifare: ginocchio nuovamente K.O.

Proprio quando Leonardo Pavoletti cominciava ad intravedere la luce in fondo al tunnel, qualcosa si è intromesso sul suo cammino, riportandolo al punto di partenza.
Monica Tosolini

Proprio quando Leonardo Pavoletti cominciava ad intravedere la luce in fondo al tunnel, qualcosa si è intromesso sul suo cammino, riportandolo al punto di partenza. L’attaccante 31enne del Cagliari, infortunatosi al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo scorso 25 agosto, aveva investito gli ultimi 5 mesi nella rieducazione post operatoria che lo avrebbe ricondotto all’attività agonistica entro la fine dell’inverno.

Il percorso di riatletizzazione sembrava procedere nella maniera corretta, tant’è che da oltre un mese il calciatore aveva ripreso a calcare i manti erbosi del centro sportivo “Asseminello”. Tuttavia qualcosa è andato storto, e la medesima articolazione ha subito un secondo cedimento, che le indagini cliniche hanno riscontrato essere causato da una nuova lesione al legamento operato.

Nella giornata odierna la società Cagliari Calcio ha comunicato il triste responso degli esami strumentali attraverso il seguente comunicato:

“La Società Cagliari Calcio comunica che a seguito di accertamenti clinici e strumentali effettuati in data odierna presso il centro medico Korian, il giocatore Leonardo Pavoletti ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analoga lesione.”

Si attende di conoscere nelle prossime giornate le soluzioni e le tempistiche necessarie per garantire al centroavanti livornese l’adeguato recupero.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia