Home » Parma-Bologna 0-3

Parma-Bologna 0-3

Grazie a una doppietta Musa Barrow (al 15' e al 33' del primo tempo) e a un gol di Orsolini al 92', il Bologna vince 3-0 il derby contro il Parma e respira in classifica.
Monica Tosolini

Grazie a una doppietta Musa Barrow (al 15′ e al 33′ del primo tempo) e a un gol di Orsolini al 92′, il Bologna vince 3-0 il derby contro il Parma e respira in classifica. Gara sempre comandata dai rossoblù che non hanno avuto particolare problemi a battere i gialloblù al Tardini. Il Bologna, dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere e sale al 13mo posto a 23 punti mentre il Parma resta penultimo con 13 punti. Per i Ducali è la quinta sconfitta consecutiva in casa.

Si cerca, ci si affanna, ma sin dalle prime battute sul campo del Tardini non si vede molto. Il tatticismo prevale. Anche perché non perdere è fondamentale e si aspetta più che altro il momento per colpire in ripartenza. La prima timidissima occasione è degli ospiti che con Svamberg con palla che è abbondantemente alta. Il Parma resta nella sua metà del campo senza pungere, cercando di giocare il pallone. Il Bologna gioca meglio e si vede. Infatti, al 15 ecco il colpo di testa di Barrow con un cross da maestro di Sansone. Il primo di testa in A per il gambiano. Continua così il duello tra il Parma e il Bologna, con i rossoblù che quando spingono fanno sempre tremare i parmensi costretti a ripiegare e ripartire. La squadra di D’Aversa si vede due volte con Bani di testa ma soprattutto con Brugman dal limite, con Skorupski costretto in corner.

Nel momento migliore dei parmensi, arriva il raddoppio dei felsinei: Barrow che marca così un match praticamente perfetto. Bologna che vola sull’entusiasmo del raddoppio e si mette così in tasca 3 punti importanti per classifica e morale. Nella ripresa, dopo aver messo in cascina i due gol e il bottino pieno, l’11 di Sinisa Mihajlovic non hanno particolari problemi ad amministrare le gare lasciando al Parma davvero poche occasioni per andare a rete. La vera occasione per accorciare le distanze ce l’ha prima Gagliolo al 59′ e anche all’89’ Mihaila su percussione di Zirkzee. La vena dei parmensi dura pochissimi, gli spazi sono tantissimi e così Orsolini chiude i conti con un gol facile, facile. Finisce 0-3.

Per il Parma la strada per rimanere in A è da Gran Premio della Montagna. Sinisa ora, invece, può guardare con maggiore fiducia al prossimo futuro.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia