Home » Napoli-Udinese, a segno due macedoni

Napoli-Udinese, a segno due macedoni

La Lega Serie A ha pubblicato record e curiosità della 15esima giornata
Monica Tosolini

La Lega Serie A ha pubblicato record e curiosità della 15esima giornata:

Nicolò Cambiaghi ha segnato dopo 16 secondi dal suo ingresso in campo: si tratta del gol piú veloce di un subentrato in un match di Serie A TIM da quello di Levan Mchedlidze il 22 marzo 2015, sempre con l’Empoli, contro il Sassuolo in quel caso (14 secondi).

Fabiano Parisi è uno dei tre difensori nati a partire dal 2000 ad aver segnato almeno due gol in questa Serie A TIM, insieme a Destiny Udogie e Josh Doig.

Il Napoli diventa la seconda squadra della storia in grado di vincere almeno 13 delle prime 15 partite di un campionato di Serie A, dopo la Juventus (che ci é riuscita quattro volte, 2018/19, 2013/14, 2005/06 e 1949/50).

Questa é la prima partita di Serie A in cui hanno segnato due macedoni diversi: Elmas e Nestorovski.

Il Lecce ha vinto tre gare in questo campionato, di cui due nelle ultime due giornate; non vinceva due match di fila in Serie A TIM da febbraio 2020 (serie di tre).

Lameck Banda è il primo marcatore zambiano della storia della Serie A TIM.

Marko Arnautovic ha segnato otto gol nelle prime 15 partite di questa Serie A TIM, l’ultimo giocatore dei felsinei che ne ha realizzati di più a questo punto del campionato è stato Marco Di Vaio nel 2010/11 (nove).

Il Bologna ha vinto tre partite interne di fila in Serie A TIM per la prima volta da agosto 2019 (otto in quel caso).

Gian Piero Gasperini è diventato il terzo allenatore a toccare la soglia delle 500 panchine in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Francesco Guidolin (545) e Luciano Spalletti (536).

250ª panchina in Serie A per Simone Inzaghi, che è il tecnico con più successi (143) nelle prime 250 gare da allenatore nel massimo campionato nelle ultime 35 stagioni.

Il Monza ha vinto quattro delle cinque partite interne di Serie A disputate con Palladino in panchina (1P): nei quattro successi con l’attuale tecnico all’U-Power Stadium, i lombardi hanno sempre tenuto la porta inviolata.

I 16 punti del Monza in Serie A TIM sono tutti arrivati in partite disputate alle ore 15 (5V, 1N, 1P); nelle restanti otto gare, giocate in altri orari, i biancorossi hanno sempre perso.

Roma e Torino hanno pareggiato un match di Serie A TIM in casa dei giallorossi per la prima volta dal dicembre 2015.

Il Torino non ha subito gol nel primo tempo in 12 delle sue 15 partite, nessuna squadra ha fatto meglio in questa stagione di Serie A TIM.

MBala Nzola ha ritrovato il gol in trasferta in Serie A dopo 358 giorni: dalla doppietta siglata sul campo dell’Atalanta il 20 novembre 2021.

Lorenzo Montipò ha effettuato sette parate nel match con lo Spezia, record in questo campionato per il portiere del Verona insieme alle sette effettuate contro la Fiorentina.

Rafael Leão è il quarto giocatore con più di cinque reti in almeno quattro stagioni di fila in Serie A con il Milan nell’era dei tre punti a vittoria, dopo George Weah, Kaká e Alexandre Pato.

Antonín Barak ha segnato un gol in ciascuna delle sue ultime tre sfide contro il Milan al Meazza in Serie A TIM.

La Juventus ha tenuto la porta inviolata in sei partite di fila in Serie A per la prima volta da dicembre 2018, sempre sotto la gestione Massimiliano Allegri.

Moise Kean ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A dall’8 marzo 2019, contro l’Udinese.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia