Home » Napoli: per la porta avanza Kepa

Napoli: per la porta avanza Kepa

Dopo l'ufficialità di Kim, il Napoli prosegue le trame di mercato per consegnare a Spalletti una rosa all'altezza delle ambizioni del mister.
Monica Tosolini

Dopo l’ufficialità di Kim, il Napoli prosegue le trame di mercato per consegnare a Spalletti una rosa all’altezza delle ambizioni del mister. Si lavora anche in ottica portiere, visto che il tecnico di Certaldo vuole competizione anche in quel ruolo. Il Corriere dello sport fa un riassunto della situazione dei candidati: “i costi di Navas, il primo sogno, sono ritenuti eccessivi, e così il Napoli sta provando a stringere per l’altro sogno: Kepa. In lista resiste anche Neto, fuori dai piani del Barça. Il primo uomo, invece, è in attesa: Meret, certo. Il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2023 è pronto ma a Dimaro non è stato firmato. E per il momento neanche a Castel di Sangro.

E allora, non c’è pausa. Non c’è sosta: il club azzurro continua a lavorare per consegnare a Spalletti una rosa completa in vista dell’inizio del campionato, e così in coda al doppio colpo per la difesa, Ostigard-Kim, De Laurentiis e Giuntoli sono pronti a compiere un passo indietro. Cioè, a puntare sul portiere: una delle priorità, considerando che il signor Luciano ha ribadito di volere due uomini dello stesso livello. Il primo amore, dicevamo, è Keylor Navas, al centro di una situazione poco piacevole per le sue ambizioni al Psg ma anche titolare di un ingaggio da 7 milioni più 2 di bonus Champions che necessiterebbe di una notevole sforbiciata, oltre che di un’imponente partecipazione del Paris. Più agevole, invece, il secondo amore: Kepa, il basco del Chelsea in cerca di rilancio. Anche i suoi costi sono elevatissimi, vicini a quelli di Navas, ma rispetto al collega è reduce da stagioni molto deludenti a dispetto dell’etichetta di portiere più pagato della storia (80 milioni nel 2018): 27 anni rispetto ai 35 di Keylor – costaricano con passaporto spagnolo -, nell’ultima stagione ha collezionato appena 4 presenze in Premier e una in Champions. Lui sì, che sarebbe disposto a mettersi in discussione anche economicamente. Fermo restando la collaborazione dei Blues”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia