Home » Monza-Torino 1-1: Colpani riacciuffa i granata

Monza-Torino 1-1: Colpani riacciuffa i granata

I brianzoli tremano dopo la rete di Ilic, ma vengono salvati dalla loro stella: il fantasista di Palladino, fresco di convocazione in Nazionale, è ancora decisivo
Redazione

L’equilibrio visto in campo viene rispecchiato anche dal risultato finale: Monza e Torino non si fanno male e pareggiano 1-1 all’U-Power Stadium, regalandosi un punto a testa. Dopo un primo tempo ricco d’occasioni, che vede Juric perdere Linetty, succede tutto nella ripresa: Ilic apre le danze al 54′ e il Flaco Colpani pareggia (64′) dopo i cambi di Palladino. Poi ci pensa Di Gregorio, con una gran parata sul serbo, a proteggere il risultato. 

LA PARTITA
Monza e Torino non si fanno male: la sfida dell’U-Power Stadium finisce in parità, con un 1-1 che soddisfa entrambe le squadre. È la partita degli assenti: Palladino deve fare a meno di Pablo Mari e Vignato, out all’ultimo secondo, Juric non ha Ricci e recupera Rodriguez. Partono subito forte i granata, pericolosi con Bellanova e Duvan Zapata: Di Gregorio è attento e devia coi pugni. Rispondono i brianzoli con Colpani, che calcia a lato di poco alla sinistra di Milinkovic-Savic, poi riecco il Torino: Vlasic e Sanabria sfiorano la rete. Il gol arriverebbe al 25′, proprio per il Toro, ma il siluro di Rodriguez arriva dopo un contatto tra Zapata e Caldirola, punito con un fallo che viene fortemente criticato dai granata. Il finale di tempo è tutto del Monza, con Vanja Milinkovic-Savic decisivo sul colpo di testa a botta sicuro di Gagliardini. Il pareggio dunque resiste fino al riposo, ma al 54′ ecco la rete che sblocca la gara. L’assist-man d’eccezione è Duvan Zapata, che pesca Ilic sul dischetto e consente al serbo di beffare Di Gregorio con un colpo da biliardo. Palladino reagisce inseendo Dany Mota e il suo Monza reagisce subito col Flaco Colpani: il fantasista pressa Gineitis, lo spinge all’errore e poi realizza l’1-1 col sinistro. Non c’è miglior modo per festeggiare la convocazione in Nazionale, prima di uscire e lasciar spazio a Valentin Carboni. Servono poi le parate dell’ottimo Di Gregorio per proteggere il risultato, con l’ex Inter a salvare su Ilic e Duvan Zapata. L’ultima chance è per Valentin Carboni, ma non muove il risultato: 1-1 tra Monza e Torino, coi brianzoli che agganciano Roma e Fiorentina a quota 17. Il Toro invece raggiunge la Lazio a 16 punti. 

IL TABELLINO
MONZA (3-4-2-1) –
 Di Gregorio 6.5; D’Ambrosio 6 (45′ st Pedro Pereira sv), Caldirola 6, A. Carboni 5.5; Ciurria 5.5 (13′ st Birindelli 6), Bondo 6 (13′ st Mota 6), Gagliardini 6, Kyriakopoulos 5.5; Colpani 6.5 (30′ st V. Carboni 6), Pessina 6; Colombo 5.5. All. Palladino. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa-Akpro, F. Carboni, Bettella, Maric, Cittadini, Ferraris. 
TORINO (3-5-2) – Milinkovic-Savic 6; Tameze 6 (41′ st Vojvoda sv), Buongiorno 6.5, Rodriguez 6 (27′ st Zima 5.5); Bellanova 6, Linetty 6 (33′ Gineitis 5.5), Ilic 7, Vlasic 5.5, Lazaro 6; Sanabria 5.5 (41′ st Radonjic sv), Zapata 6.5. All. Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Soppy, N’Guessan. 
Arbitro: Doveri.
Marcatori: 9′ st Ilic (T), 19′ st Colpani (M). 
Ammoniti: Gineitis (T), Kyriakopoulos (M), V. Carboni (M), Radonjic (T).

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia