Home » Milan-Genoa 0-0, fischi per i rossoneri

Milan-Genoa 0-0, fischi per i rossoneri

La squadra di Fonseca ci prova in ogni modo. La traversa ferma Morata: Atalanta a +14
Redazione

Nel posticipo della 15a giornata di Serie A, il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Genoa nel giorno della festa peril 125° anniversario della nascita del club. A San Siro è un monologo rossonero, ma il muro del Grifone viene scalfito ma regge fino alla fine. Nel primo tempo il migliore è il giovane Jimenez, il sostituto di Theo Hernandez, ma il più pericoloso è Emerson Royal. Il brasiliano impegna seriamente Leali con un colpo di testa al 460, ma è Morata ad avere l’occasione più ghiotta, ma al 79′ coglie in pieno la traversa con un destro potentissimo. Il Diavolo (con una gara in meno) sprofonda a -14 dall’Atalanta capolista.

LE PAGELLE
Jimenez 7 
– Chiamato a sostituire Theo Hernandez, il terzino spagnolo mostra grande personalità e dai suoi piedi partono le azioni migliori.
Morata 5,5 – E’ decisamente più al centro del gioco rispetto ad Abraham, ma spreca due ghiotte occasioni: sulla prima allarga troppo il sinistro, sulla seconda calcia fortissimo di destro contro la traversa
Abraham 5 – Una sponda per Emerson Royal e un diagonale fuori. Non c’è altro nel primo tempo dell’inglese. Prende anche un colpo e Fonseca lo lascia negli spogliatoi per inserire Morata.

Leali 7 – Stilisticamente lascia spesso un po’ a desiderare, ma l’efficacia c’è tutta. Bravissimo su Emerson Royal a inizio ripresa, un colpo di reni che vale un punticino davvero prezioso.
Bani 6,5 – La sua fisicità in area di rigore si sente eccome e dà sicurezza a tutto il reparto. Non è al meglio ma stringe i denti fino alla fine.
Vogliacco 5 – Dalle sue parti transitano Leao e Jimenez e il terzino soffre davvero tanto. Viene anche ammonito e Vieira lo toglie all’intervallo.

IL TABELLINO
MILAN-GENOA 0-0
Milan (4-2-3-1)
: Maignan 6; Emerson Royal 6,5, Gabbia 6,5, Thiaw 6, Jimenez 7; Fofana 6,5, Reijnders 6,5; Chukwueze 5 (31′ st Okafor 5), Liberali 5,5 (17′ st Camarda 5), Leao 5,5; Abraham 5 (1′ st Morata 5,5). A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Theo Hernandez, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Vos. All.: Fonseca 5,5
Genoa (4-2-3-1): Leali 7; Vogliacco 5 (1′ st Sabelli 6), Bani 6,5, Vasquez 6, Martin 6; Badelj 6, Frendrup 6, Zanoli 6,5 (46′ st Norton-Cuffy sv), Thorsby 6, Miretti 6 (35′ st Vitinha sv); Pinamonti 5,5. A disp.: Sommariva, Gollini, Bohinen, Pereiro, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Accornero, Melegoni, Masini. All.: Vieira 6
Arbitro: Guida
Marcatori: –
Ammoniti: Vogliacco (G), Zanoli (G)
Espulsi: –
Note: –

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia