Arriva un altro pari nel secondo anticipo dell’8a giornata di Serie A, col Lecce che raggiunge il Sassuolo e pareggia 1-1 contro i neroverdi al Via del Mare. Dopo l’ottimo avvio dei giallorossi, il tocco col braccio di Baschirotto manda sul dischetto Mimmo Berardi, che firma l’1-0 al 21′. Nella ripresa ecco il pareggio di Krstovic (48′) e l’assedio dei padroni di casa, che non riescono a portare a casa la quarta vittoria stagionale.
LA PARTITA
Berardi chiama, Krstovic risponde a tono. Lecce e Sassuolo non si fanno male nell’1-1 del Via del Mare, che non scalfisce le ambizioni delle due squadre. Spingono subito i salentini, trascinati dal pubblico del Via del Mare e pericolosi con Almqvist e Rafia. La maggior occasione la costruisce però Strefezza, che costringe Consigli alla deviazione. Krstovic manca il tap-in e al 21′ il Lecce viene punito: Baschirotto tocca col braccio ed è rigore, che Berardi trasforma per il vantaggio. Rafia suona la carica per i giallorossi, ma ancora una volta la grande occasione è per Almqvist: la velocità dello svedese buca la difesa del Lecce, ma Consigli fa muro. Nella ripresa, il Lecce pareggia subito con Krstovic, che sfrutta la sponda di Baschirotto e insacca l’1-1 al 48′, da distanza ravvicinata. D’Aversa effettua dei cambi offensivi, inserendo Oudin, e dopo un brivido firmato da Berardi la sua squadra va ancora vicina al gol: è Pongracic a mancare il tocco vincente sul pallone tagliato di Oudin. Spingono i salentini, con Strefezza a calciare a lato di pochissimo, ma nel finale è il Sassuolo a sfiorare la rete con Defrel, che colpisce a lato di testa. Pari giusto al Via del Mare, col Lecce fermato sull’1-1 dai neroverdi. Un pareggio che fa salire i giallorossi a quota 12, mentre Berardi e compagni arrivano a dieci punti.
LE PAGELLE
Krstovic 6.5 – Il quarto gol in Serie A è pesantissimo per il montenegrino, che si inserisce alla perfezione sulla sponda di Baschirotto e firma l’1-1. Prosegue la sua grande annata.
Almqvist 6.5 – Lo svedese è una freccia sulla corsia destra e uno dei grandi protagonisti dell’avvio di stagione. Sfiora due volte la rete nel primo tempo, costringendo Consigli ad un grande intervento.
Berardi 6.5 – Trasforma il rigore del vantaggio, ma non solo. Ogni azione offensiva del Sassuolo passa da lui, sfiora la rete in almeno altre due occasioni.
Pinamonti 5 – Terza di fila senza gol per l’ex Inter, che rivede vecchi fantasmi. Non riesce mai ad incidere o a smarcarsi, venendo annullato completamente da Pongracic e Baschirotto.
IL TABELLINO
LECCE-SASSUOLO 1-1
Lecce (4-3-3) – Falcone 6; Gendrey 6, Pongracic 6.5, Baschirotto 6, Gallo 5.5 (18′ st Dorgu 6); Kaba 6, Ramadani 6, Rafia 5.5 (18′ st Oudin 6); Almqvist 6.5 (39′ st Sansone sv), Krstovic 6.5 (39′ st Piccoli sv), Strefezza 6.5.
A disp.: Brancolini, Samooja, Venuti, Gonzàlez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek. All.: D’Aversa.
Sassuolo (4-2-3-1) – Consigli 6; Pedersen 5.5, Erlic 6 (35′ st Ruan sv), Ferrari 5.5, Viña 5.5; Boloca 6, Racic 6 (35′ st Obiang sv); Berardi 6.5, Castillejo 5.5 (18′ st Bajrami 6), Laurienté 5.5; Pinamonti 5 (18′ st Defrel 6).
A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ceide, Volpato, Thorstvedt. All.:Dionisi
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 21′ rig. Berardi (S), 3′ st Krstovic (L)
Ammoniti: Boloca (S), Pedersen (S), Rafia (L), Krstovic (L), Ferrari (S)
(Sportmediaset.it)