Home » Lecce-Parma 2-2: Almqvist e Hainaut rispondono a Dorgu e Krstovic

Lecce-Parma 2-2: Almqvist e Hainaut rispondono a Dorgu e Krstovic

Gara intensissima decisa nei minuti di recupero dopo un'espulsione per parte e il doppio vantaggio dei salentini
Redazione

Partita clamorosa al via del Mare, dove il Parma riprende il Lecce, avanti 2-0, grazie a due gol nei minuti di recupero. Partita subito in discesa per i salentini, che passano dopo 32′ con Dorgu. Quando però la squadra di Gotti sembra in controllo, Guilbert si fa espellere per una manata a Cancellieriinnescando qualche minuto di forcing dei ducali. Forcing che finisce al 58′ quando lo stesso Cancellieri si fa mandare prematuramente sotto la doccia per un fallo su Dorgu lanciato a rete. La punizione che ne consegue è l’occasione per Krstovic per raddoppiare. Sembra finita, il Lecce spreca diverse occasioni (almeno una clamorosa con lo stesso Krstovic) e il Parma non molla: Almqvistriapre la partita al 93′, Hainaut la pareggia al 95′.

LA PARTITA
Gotti si affida dal primo minuto all’inedita coppia d’attacco formata da Krstovic e Rebic, mentre Pecchia riaccoglie tra i pali Suzuki dopo la squalifica e davanti punta sul solito quartetto composto da Mihaila, Sohm, Man e Bonny. Spinto dalla propria qualità di palleggio, il Parma prova a prendere subito il controllo della partita e si affaccia avanti per primo: bell’iniziativa di Man all’11’, chiuso però al momento decisivo in calcio d’angolo. Il Lecce non si lascia spaventare e arriva per due volte al tiro con i suoi due attaccanti, trovando però poca precisione. È un botta e risposta sui due lati del campo: Falcone è bravo a respingere un paio di tentativi di Mihaila e Bonny, mentre Suzuki controlla il tiro centrale dalla distanza di Ramadani. Proprio l’albanese è uno dei protagonisti dell’azione del gol che sblocca il match: pallone filtrante perfetto dell’ex Aberdeen per Dorgu, che lascia sul posto Woyo Coulibaly e porta il Lecce sull’1-0 al 32’. Il Parma perde quindi Sohm per infortunio al 37’ (entra Cancellieri) e chiude in affanno il primo tempo, nonostante un ultimo sussulto di Man. 

Nella ripresa, il Lecce resta immediatamente in dieci per il rosso diretto a Guilbert: follia del francese che colpisce Cancellieri a palla lontana e non può che essere espulso da Guida. La partita si scalda, con i giocatori giallorossi visibilmente più nervosi: i salentini iniziano a concedere una serie di punizioni molto pericolose dal limite dell’area, ridando coraggio al Parma. La superiorità numerica dei ducali dura però davvero poco: al 57’ Cancellieri viene infatti espulso per un fallo da dietro su Dorgu, involato in porta. Krstovic si incarica della battuta della punizione e fa 2-0 al 59’, sfruttando anche una deviazione di Woyo Coulibaly. Il Parma accusa il colpo e per qualche minuto resta frastornato, ma poi torna ad attaccare con coraggio: appena entrato, Anas ha una grande chance al 77’, ma sbatte sull’ennesima grande parata di Falcone. L’estremo difensore del Lecce si ripete anche qualche minuto dopo su Bonny. Krstovic si divora quindi in contropiede il gol del 3-0 e a colpire è allora il Parma, con l’ex Almqvist: lo svedese riapre il match al 93’, regalando un finale al cardiopalma. Le sorprese non finiscono però qui: al 96’ i ducali pareggiano infatti 2-2 con Hainaut, con l’ultimo pallone della partita. Beffa tremenda per il Lecce, che si deve accontentare di un pareggio amaro.

IL TABELLINO 
LECCE-PARMA 2-2
Lecce (4-4-2): 
Falcone 6,5; Guilbert 4, Gaspar 5,5, Baschirotto 6, Gallo 6 (41’ st Pelmard sv); Morente 6,5 (30’ st Pierotti 6), Ramadani 6,5 (30’ st Rafia 6), L. Coulibaly 6 (20’ st Pierret 6), Dorgu 7; Rebic 6 (20’ st Banda 6), Krstovic 6,5. A disp.: Früchtl, Samooja, Borbei, Oudin, Jean, Bonifazi, Burnete, McJannet, Marchwiński, Hasa. All.: Gotti.
Parma (4-2-3-1): Suzuki 5,5; W. Coulibaly 5, Osorio 5,5 (22’ st Hainaut 7), Circati 5,5, Delprato 6,5; Bernabé 6,5, Hernani 6 (21’ st Anas 6,5); Mihaila 6,5 (22’ st Almqvist 6,5), Sohm 5,5 (37’ Cancellieri 5), Man 6,5; Bonny 6. A disp.: Chichizola, Corvi, Valenti, Cancellieri, Camara, Circati, Leoni, Di Chiara. All.: Pecchia
Arbitro: Guida
Marcatori: 32’ Dorgu (L), 14’ st Krstovic (L), 45’+3’ st Almqvist (P), 45’+3’ Hainaut (P)
Ammoniti: Ramadani (L), Dorgu (L), Gaspar (L), Rafia (L) 
Espulsi: Guilbert (L), Cancellieri (P)

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia