Home » Lazio, vittoria in rimonta sul Venezia

Lazio, vittoria in rimonta sul Venezia

La squadra di Baroni, prossima avversaria dell'Udinese ha vinto 3-1
Redazione

Inizia bene il campionato della Lazio, che nella prima giornata di Serie Asupera il neopromosso Venezia in rimonta per 3-1. Lagunari in vantaggio al 3’ con il destro di Kofod Andersen, poi Castellanos pareggia i conti all’11’ e Zaccagni ribalta il risultato su rigore al 44’. Nel secondo tempo il Taty colpisce due legni, poi all’81’ Lazzari propizia l’autorete di Altare per il tris. Baroni vola in vetta, appaiato alla sua ex squadra Verona.

LA PARTITA
Bastano tre minuti agli ospiti per stappare la partita: una rimessa lunga di Sverko, uno stop mancato di Rovella e Andersen può calciare a girare sul secondo palo per siglare l’1-0 alle spalle di Provedel. I biancocelesti accusano il colpo dopo la rete subita, ma all’11’ riescono subito a riportare l’incontro in equilibrio: Svoboda si addormenta con il pallone tra i piedi da ultimo uomo, Castellanos gli sradica la sfera e batte Joronen in estrema semplicità. Dele-Bashiru e Noslin prendono sempre più confidenza nel corso della gara, e l’ex Verona diventa protagonista in chiusura di primo tempo: azione personale sulla destra chiusa con un cross, Castellanos anticipa Sverko e viene sgambettato in area dal difensore del Venezia. Tremolada fischia il calcio di rigore, trasformato poi al 44’ da Zaccagni che fa 2-1. Nella ripresa il protagonista è ancora Castellanos, che poco prima dell’ora di gioco colpisce una traversa (con deviazione) calciando quasi da fermo con il destro a girare. La squadra di Di Francesco ha la chance di riportare tutto in parità con il neoentrato Haps, che però a tu per tu con Provedel non riesce ad impattare la sfera dopo lo scambio con Ellertsson. Nel finale c’è spazio per il secondo legno colpito da Castellanos, ma pochi istanti prima la squadra di Baroni cala il tris: discesa perfetta sulla destra di Lazzari, che crossa forte e teso al centro incontrando la deviazione nella propria porta di Altare, per il 3-1 definitivo all’81’. Tre punti per la Lazio, resta a secco comunque un discreto Venezia.

IL TABELLINO
Lazio-Venezia 3-1

Lazio (4-2-3-1): Provedel 6; Lazzari 6.5, Casale 6, Romagnoli 6, Marusic 6; Guendouzi 6 (dal 42’ st Castrovilli sv), Rovella 6.5 (dal 19’ st Vecino 6); Dele-Bashiru 6.5, Noslin 6.5 (dal 31’ st Isaksen 5.5), Zaccagni 6.5 (dal 31’ st Tchaouna sv); Castellanos 7.5 (dal 42’ st Pedro sv). All. Baroni. A disp. Mandas, Furlanetto, Patric, Nuno Tavares, Hysaj, Pellegrini, Cataldi, Dia.

Venezia (3-4-2-1): Joronen 6; Altare 5, Svoboda 5, Sverko 5.5; Sagrado 5.5 (dal 7’ st Haps 6), Duncan 5.5, Andersen 6.5 (dal 41’ st Lella sv), Zampano 6; Oristanio 5.5 (dal 7’ st Pierini 6), Ellertsson 6 (dal 25’ st Crnigoj 6); Gytkjaer 6 (dal 41’ st Raimondo sv). All. Di Francesco. A disp. Stankovic, Grandi, Lucchesi, Doumbia.

Arbitro: Tremolada.

Marcatori: 3’ pt Andersen (V), 11’ pt Castellanos (L), 44’ rig. Zaccagni (L), 36’ st aut. Altare (L).

Ammoniti: Castellanos (L); Sagrado, Haps (V).

(Sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia