Home » Lazio-Genoa 3-0: all’Olimpico decidono Noslin, Pedro e Vecino

Lazio-Genoa 3-0: all’Olimpico decidono Noslin, Pedro e Vecino

I biancocelesti vincono grazie all'ex Verona, allo spagnolo e all'uruguaiano: agganciata l'Atalanta
Redazione

Nella nona giornata di Serie A, la Lazio batte 3-0 il Genoa e si conferma imbattuta all’Olimpico. A decidere la sfida sono il super gol al 21′ di Noslin, che dopo un tunnel si sposta palla sul destro e batte LealiPedro (86′), che nel finale chiude i conti insaccando dopo la respinta non precisa della difesa rossoblù, e Vecino, a segno al 94′. La formazione di Baroni sale a 16 punti in classifica e aggancia l’Atalanta.

LA PARTITA
All’Olimpico non si passa: la Lazio batte 3-0 il Genoa, si conferma imbattuta in casa e si iscrive ulteriormente alla corsa Champions. La partita inizia in equilibrio, poi si sblocca al 21′. Il gol del vantaggio dei biancocelesti è un capolavoro: dopo una lunga discesa di Tavares, la palla arriva a Noslin, che fa tunnel su Sabelli in area, rientra sul destro e buca Leali per l’1-0 della formazione di Baroni. Quello dell’ex Verona è l’unico tiro in porta del primo tempo, ma i padroni di casa vanno vicini al gol anche con una conclusione di Tavares che finisce a lato.

La ripresa si apre con un cambio: Norton-Cuffy al posto di Sabelli e il neoentrato in campo è subito pericoloso con una cavalcata conclusa con un destro parato da Provedel. La sostituzione dà vigore al Grifone: ci prova anche Thorsby che però manda alto sopra la traversa, ma i biancocelesti rispondono con Castellanos, il cui sinistro in area non inquadra la porta. Gilardino prova a pareggiarla inserendo Badelj, Ekhator e Ankeye, ma la Lazio chiude i conti nel finale: Pedro e Vecino, entrati al 62′, segnano rispettivamente all’86’ dopo una respinta non perfetta di Leali su cross di Castellanos e al 94′, all’ultima azione. Applausi per la Lazio: sesta vittoria nelle ultime sette partite, primo clean sheet in campionato per Provedel: tutto perfetto per Baroni, che aggancia l’Atalanta a 16 punti. Gilardino, in attesa di Balotelli, resta senza gol.

LE PAGELLE
Tavares 7 –
 Sempre più devastante e ormai uomo assist di questo campionato.
Pedro 7 – Entra e chiude la gara, solito coro dalla Curva post partita: è uno dei segreti della rinascita biancoceleste.
Vecino 7 – Si toglie la soddisfazione personale di mettere la ciliegina sulla torta.
Sabelli 5 – Scherzato da Tavares e pure ammonito: Gilardino deve toglierlo all’intervallo.
Norton-Cuffy 6,5 – Al suo ingresso in campo il Genoa cambia volto e sogna.

IL TABELLINO
LAZIO-GENOA 3-0
Lazio (4-2-3-1): 
Provedel 6,5; Marusic 6, Patric 6,5, Gila 6 (39′ st Gigot sv), Tavares 7; Guendouzi 6, Rovella 6 (39′ st Castrovilli sv); Isaksen 6,5 (17′ st Pedro 7), Dia 6 (17′ st Vecino 7), Noslin 7 (33′ st Tchaouna 6); Castellanos 6.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru. All.: Baroni 7
Genoa (4-4-1-1): Leali 5,5; Sabelli 5 (1′ st Norton-Cuffy 6,5), Vogliacco 6, Vasquez 5,5, Matturro 5,5; Zanoli 6 (17′ st Ekhator 5,5), Frendrup 6, Miretti 5,5 (17′ st Badelj 6), Martin 5,5; Thorsby 6 (17′ st Ankeye sv, 27′ st Melegoni 6), Pinamonti 5,5.
A disp.: Sommariva, Stolz, Marcandalli, Ahanor, Bohinen, Pereiro, Accornero, Masini. All.: Gilardino 5
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 21′ Noslin, 41′ st Pedro, 49′ st Vecino
Ammoniti: Sabelli (G), Noslin (L), Gila (L), Marusic (L)

(Sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia