Home » Juventus-Lecce 1-0: decide Milik

Juventus-Lecce 1-0: decide Milik

La squadra di Allegri vince a fatica contro i giallorossi
Redazione

Nell’anticipo della sesta giornata di Serie A la Juventus batte il Lecce 1-0 tra le mura dell’Allianz Stadium. Ai bianconeri basta il tap-in di Milik al 57’ per strappare i tre punti contro i giallorossi. Primo tempo gestito e quasi dominato dagli uomini di D’Aversa, che però non colpiscono e cadono nella ripresa: zampata sottomisura del polacco dopo la sponda di Rabiot. La squadra di Allegri sale momentaneamente al secondo posto, a 13 punti.

LA PARTITA
Vittoria di misura per la Juventus, 1-0 contro un ottimo Lecce allo Stadium. Buon avvio dei pugliesi, che gestiscono il possesso del pallone e si fanno vedere talvolta nella metà campo avversaria. I padroni di casa attendono gli errori dei giallorossi, cercando di recuperare il pallone in avanti. La prima occasione capita tra i piedi di Chiesa, che al 13’ strozza troppo la conclusione sul primo palo da fuori area. La formazione di D’Aversa lavora tanto con Krstovic davanti, ma la Juve dopo il quarto d’ora di gioco aumenta l’intensità della pressione. Al 26’ altra grande occasione per Federico Chiesa, il cui diagonale mancino sfiora il palo alla sinistra di Falcone. Gli ospiti non si fanno spaventare, tornando a tenere il pallone tra i piedi nei restanti minuti del primo tempo: dopo i primi quarantacinque minuti le due squadre sono ancora a reti bianche, sullo 0-0.

Nella ripresa i ritmi del match si alzano leggermente, con i ventidue in campo che diventano protagonisti di qualche ripartenza rapida in più. I bianconeri faticano tanto in costruzione, ma al 57’ sbloccano la partita: cross di McKennie, sponda di Rabiot e tap-in sotto porta vincente di Milik. Dopo il vantaggio la squadra di Allegri gioca con più leggerezza, rischiando più volte la giocata. D’Aversa prova ad aumentare il peso offensivo inserendo Piccoli nel finale, ma la Juve regge senza soffrire troppo. In pieno recupero gli ospiti restano anche in dieci uomini, per via della seconda ammonizione (per simulazione) ricevuta da Kaba. Vince 1-0 la Juventus e sale momentaneamente al secondo posto, a quota 13 punti (-2 dall’Inter), scavalcando proprio il Lecce, fermo a 11. 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia