Home » Ipotesi partite solo al Centro-Sud: i dubbi di tre club di A

Ipotesi partite solo al Centro-Sud: i dubbi di tre club di A

Ieri importante giornata per la possibile ripartenza del calcio italiano con il vertice Figc che ha lanciato le prime indicazioni
Monica Tosolini

Ieri importante giornata per la possibile ripartenza del calcio italiano con il vertice Figc che ha lanciato le prime indicazioni, tra cui l’idea di giocare solo al Centro-Sud dove la pandemia ha attecchito meno e si correrebbo meno rischi di contagio. Un’ipotesi che penalizzerebbe le squadre del Nord, costrette – seppur in una situazione di emergenza, va detto – a giocare a porte chiuse in stadi diversi da quelli di proprietà. Inter, Milan e anche Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport, hanno infatti espresso dubbi al riguardo.

Spostarsi dalla propria città, che sia Milano o Bergamo, in un’altra sede comporterebbe complicazioni organizzative e pure un aumento dei costi, da qui la perplessità delle tre squadre in questione. Dubbi a cui potrebbe aggiungersi pure la Juventus se – come riportato da La Stampa (e considerando anche i numeri del coronavirus in Piemonte) – pure lo Stadium fosse escluso dagli impianti sfruttabili durante questa emergenza.

Non sono arrivate ancora comunicazioni in questo senso ma se la decisione di chiudere Milano e Bergamo per le partite partisse dalle regioni o direttamente dal Governo, i club non potrebbero rifiutare la nuova sede indicata (al massimo potrebbero proporne una alternativa, d’accordo con la Lega Calciom ma sempre al Centro-Sud).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia