Home » Hellas Verona-Bologna 1-2, i rossoblu sognano l’Europa

Hellas Verona-Bologna 1-2, i rossoblu sognano l’Europa

Terzo successo consecutivo per i rossoblù di Italiano. All'Hellas, in dieci nel secondo tempo, non basta Mosquera
Redazione

Terza vittoria consecutiva per il Bologna che nel 28° turno di Serie A ha battuto 2-1 in trasferta l’Hellas Verona nel match dell’ora di pranzo. Al Bentegodi, rossobù in vantaggio al 40′ con la rete di Odgaard sul primo assist con la nuova maglia di Calabria. Nella ripresa Montipò ha tenuto in vita l’Hellas con due interventi decisivi, ma è una sua papera a consegnare a Cambiaghi (nella foto) il raddoppio al 79′ con i gialloblù in inferiorità numerica per l’espulsione di Valentini. Un minuto dopo però Mosquera ha riaperto il match, ma non è bastato agli uomini di Zanetti per evitare la sconfitta.

LA PARTITA

La corsa del Bologna verso l’Europa può continuare e a Verona, più precisamente al Bentegodi contro l’Hellas, la formazione di Italiano ha messo un’altra spunta verde sul percorso. Il 2-1 firmato da Odgaard e Cambiaghi permetto ai felsinei di salire a quota 50 punti con la terza vittoria di fila in campionato e di vincere su un terreno di gioco in cui il successo mancava da otto anni, vendicando anche il rocambolesco ko dell’andata. Per l’Hellas di Zanetti, rimasto in dieci a metà ripresa per l’espulsione di Valentini, applausi per coraggio e determinazione anche sotto di due gol, tanto da trovare l’immediato gol di Mosquera, ma nessun punto.

Dopo un primo tempo in buona parte giocato a ritmo lento, anche per un atteggiamento difensivo dell’Hellas, l’intuizione che ha stappato la partita è arrivata al 40′ con Calabria che, dopo aver inanellato diversi errori, ha infilato una palla precisa per Odgaard in profondità per il quinto gol stagionale dell’attaccante danese. Nella ripresa Zanetti per equilibrare la sfida ha inserito il rientrante Tengstedt, ma sono state le parate di Montipò a tenere aperta la sfida fino a dieci minuti dalla fine nonostante l’espulsione di Valentini quando, proprio un errore tecnico del portiere su un tiro innocuo di Cambiaghi si è trasformato nel raddoppio rossoblù. A nulla è servita la rete di rimpallo di Mosquera un minuto più tardi, anzi, l’occasione più ghiotta è capitata sul destro di Dallinga che si è divorato il tris in pieno recupero.

IL TABELLINO

HELLAS VERONA-BOLOGNA 1-2
Hellas Verona (3-4-2-1):
 Montipò 6,5; Dawidowicz 6, Coppola 5,5, Valentini 4,5; Tchatchoua 5,5, Duda 5, Niasse 5,5 (40′ st Livramento sv), Bradaric 5,5 (23′ st Lazovic 6); Suslov 6 (31′ st Kastanos 6), Bernede 5 (1′ st Tengstedt 6); Sarr 6 (31′ st Mosquera 6). A disp.: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Okou, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All.: Zanetti 5,5.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Calabria 6,5, Beukema 6, Lucumi 6,5, Miranda 6; Ferguson 6, Moro 5,5 (1′ st Aebischer 6); Orsolini 5,5 (14′ st Cambiaghi 7), Odgaard 7 (21′ st Dominguez 6), Ndoye 6,5; Castro 6 (38′ st Dallinga sv). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Erlic, Casale, El Azzouzi, Pobega, Lykogiannis, De Silvestri, Pedrola, Fabbian. All.: Italiano 6,5.
Arbitro: Rapuano
Marcatori: 40′ Odgaard (B), 34′ st Cambiaghi (B), 35′ st Mosquera (V)
Ammoniti: Suslov (V); Moro (B)
Espulsi: 25′ st Valentini (V) per somma di ammonizioni

Sportmediaset.it

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia