Home » Handanovic, rimpianto Lazio

Handanovic, rimpianto Lazio

Dall'Acchiappasogni al Pararigori. Da Julio Cesar a Samir Handanovic.
Monica Tosolini

Dall’Acchiappasogni al Pararigori. Da Julio Cesar a Samir Handanovic. Senza contare il passato: Sarti, Zenga, Toldo eccetera. Come dire che l’Inter e la sua porta sono sempre state in buone mani. Anche se, ripensando a quanto accaduto qualche anno prima, non era scontato vedere il gigante sloveno parare nella Milano nerazzurra. Forse non tutti sanno che – o forse non tutti ricordano che – Handanovic ha vestito la maglia della Lazio, che dell’Inter, oggi, può considerarsi a tutti gli effetti una rivale. Per un periodo breve, certamente poco significativo, ma l’ha vestita. Nella seconda parte della stagione 2005/06, per la precisione. Per soli sei mesi, prima di prendere altre strade e altri lidi.

Handanovic, di proprietà dell’Udinese, aveva iniziato quell’annata con la matricola Treviso. Pronti-via ed esordio da incubo in casa dell’Inter: 0-3, tripletta di Adriano. A gennaio, addio al Veneto: il portierino-portierone sloveno, 22 anni da compiere ma una stazza e un’altezza già ragguardevoli, fa le valigie e approda a Roma, sponda Lazio, sempre in prestito e in cambio di Matteo Sereni. L’avventura dura appena mezzo campionato e 90 minuti: quelli che Handanovic disputa nell’1-0 al Parma del 14 maggio 2006, all’ultima giornata. Poi, è separazione.

Samir torna all’Udinese senza che alla Lazio venga nemmeno in mente di procedere al riscatto del suo cartellino. E dire che, come ribadito qualche tempo fa dal suo ex compagno Marco Ballotta a ‘Sky Sport’, il prezzo sarebbe stato irrisorio. “Era giovane, ma si vedeva che era un portiere vero. La Lazio aveva l’occasione per poterlo acquistare a un prezzo veramente basso, ma se l’è fatto scappare. Era un’occasione da non perdere, perché a quei tempi in porta avevamo qualche problema. Quanto costava Handanovic all’epoca? Un milione…”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia