Home » Gravina: Nessun rischio di stop ai campionati

Gravina: Nessun rischio di stop ai campionati

Prima della sfida di Nations League dell'Italia contro la Polonia a Reggio Emilia, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha dichiarato che non ci saranno stop ai campionati
Monica Tosolini

Prima della sfida di Nations League dell’Italia contro la Polonia a Reggio Emilia, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha provato a rassicurare (“Nessun rischio di stop ai campionati”) e a spegnere le polemiche (“Si gioca troppo? La Nazionale tornerà a marzo”). In merito al prolungamento del contratto del ct ha aggiunto: “Siamo legati a Mancini da due anni di contratto. Certo che ho pensato ad allungare. Attendo notizie da lui”.

Diversi addetti ai lavori, tra cui anche calciatori, si stanno lamentando per le troppe partite. “Si gioca troppo? Il ritmo credo sia sempre lo stesso, ma in questo momento forse si è esasperati da questa pandemia – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. Posso dire che dopo questo weekend concederemo un momento di tregua ai nazionali, visto che non giocheremo fino a marzo. Ma credo anche che se la Nazionale rappresenta un patrimonio di questo Paese, in grado di testimoniare speranza, non dovremmo spegnerla. Anzi, dobbiamo alimentarla facendo in modo magari di conciliare gli impegni anche attraverso alcune piccole modifiche di forma laddove possa essere necessaria”

Solo qualche giorno fa Marotta ha lanciato l’allarme per il mondo del calcio che rischia il default. “Salvare il calcio? Sarà compito della Federazione lavorare di comune accordo coi presidenti delle varie componenti. È giusto andare incontro ai più deboli e a chi soffre di più. Credo che raggiungeremo insieme un risultato. Esistono tanti settori economici in difficoltà nel nostro ci sono proprietà e società che stanno mettendo all’interno del mondo del calcio grandi sacrifici. Solo alcuni club, una percentuale inferiore a quella che si puo’ immaginare, hanno chiesto il rinvio del pagamento degli stipendi al 1° dicembre. Si prospettano momenti di difficoltà, ma anche di idee e progetti che possono offrire soluzioni a momenti duri”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia