Home » Dal prossimo anno la sesta classificata parteciperà all’Europa Conference League

Dal prossimo anno la sesta classificata parteciperà all’Europa Conference League

A partire dalla prossima stagione, la sesta classificata in Serie A prenderà parte all'Europa Conference League, la terza competizione UEFA.
Monica Tosolini

A partire dalla prossima stagione, la sesta classificata in Serie A prenderà parte all’Europa Conference League, la terza competizione UEFA.

Sta prendendo forma l’Europa Conference League, nuova competizione UEFA che avrà il via a partire dalla stagione 2021/2022: il massimo organo calcistico continentale ha reso noti i criteri di qualificazione che, ovviamente, interessano anche la Serie A.

A qualificarsi per il neonato torneo sarà la sesta classificata in campionato: resteranno invariati i quattro slot per l’accesso in Champions League, mentre la quinta e la vincitrice della Coppa Italia approderanno in Europa League.

All’Europa Conference League parteciperanno 32 squadre divise in otto gironi da quattro, con successivi ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. La vincitrice si qualificherà all’Europa League successiva.

Questa nuova struttura consentirà a ben 34 federazioni di essere rappresentate nella fase a gironi di una o più competizioni, con una cartina geografica calcistica sempre più ampia e variegata.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia