Home » Corriere dello sport: Allenatori, prima gli ultimi

Corriere dello sport: Allenatori, prima gli ultimi

Sulla questione del taglio agli stipendi, prende posizione anche l'Aiac con il presidente Renzo Ulivieri
Monica Tosolini

Sulla questione del taglio agli stipendi, prende posizione anche l’Aiac con il presidente Renzo Ulivieri che invita a non limitarsi a pensare ai calciatori ma di tenere in considerazione tutte le persone che gravitano nel calcio, “come anche istruttori, preparatori e collaboratori che hanno meri redditi da lavoro, anche al di sotto delle medie nazionali. Su questi stipendi non è ammissibile pensare ad alcuna riduzione. Per umanità. E per giustizia. Ora come ora si deve prima pensare a garantire loro”.

Per quanto riguarda gli allenatori in A, Ulivieri ricorda che anche per loro gli accordi con i club sono individuali e che comunque sono disponibili a fare la loro parte.

Il Corriere dello sport ricorda che in serie A, al momento, ci sono ben 34 tecnici sotto contratto tra i 20 club (effetto esoneri) per 59,45 milioni di stipendi netti all’anno, al netto delle rescissioni di Ancelotti e Di Francesco. 

E’ chiaro che la forbice tra chi prende più e chi prende meno sia molto ampia. Per un Conte pagato 11 milioni ci sono un Di Biagio che si deve ‘accontentare’ di 150 mila euro, un Longo di 300 mila e un Gotti di 350 mila, tanto per fare degli esempi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia