Home » Coronavirus, la proposta del Napoli: spostiamo la Coppa e giochiamo il campionato

Coronavirus, la proposta del Napoli: spostiamo la Coppa e giochiamo il campionato

Mentre infuriano le polemiche sui rinvii delle gare di Serie A per l'emergenza coronavirus, da Napoli arriva una proposta che dà un nuovo spunto di riflessione. Nel dettaglio, per evitare di minare la regolarità del torneo, il responsab...
Monica Tosolini

Mentre infuriano le polemiche sui rinvii delle gare di Serie A per l’emergenza coronavirus, da Napoli arriva una proposta che dà un nuovo spunto di riflessione. Nel dettaglio, per evitare di minare la regolarità del torneo, il responsabile per le relazioni esterne del club azzurro Nicola Lombardo ha avanzato la proposta di spostare la Coppa Italia per dare spazio alle gare di Serie A. “Chiediamo che venga fatto andare avanti il campionato, le due partite di Coppa Italia possono tranquillamente essere rinviate a maggio”. ha spiegato.

“Ci troviamo di fronte un’emergenza mondiale e dobbiamo rispettare le decisioni – ha proseguito Lombardo presentando la proposta del club di De Laurentiis per uscire dall’impasse -. Ma il calcio è un’industria che va comunque tutelata”. “A noi questa sembra la soluzione più giusta, si cerca di falsare di meno la competizione – ha aggiunto -. Ne trarrebbero giovamento la Coppa Italia e lo stesso campionato”. Parole forti e chiare, per dare da una parte un segnale alle autorità e fornire allo stesso tempo una soluzione.

“Pensiamo che le competizioni vengano falsate – ha concluso Lombardo -. Sono state spostate delle partite, sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle singole squadre che si faccia giocare Juventus-Inter mercoledì e vengano spostate le 2 semifinali a maggio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia