Home » Cori razzisti nei confronti di Balotelli: 20mila euro di multa alla Lazio

Cori razzisti nei confronti di Balotelli: 20mila euro di multa alla Lazio

A seguito dei reiterati cori di discriminazione razziale pervenuti ai danni del calciatore Mario Balotelli da parte dei tifosi della Lazio, il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha inflitto alla società capitolina una multa di 20mila euro.
Monica Tosolini

A seguito dei reiterati cori di discriminazione razziale pervenuti ai danni del calciatore Mario Balotelli da parte dei tifosi della Lazio, durante lo svolgimento della gara di campionato di domenica scorsa contro il Brescia, il giudice sportivo Gerardo Mastandrea ha inflitto alla società capitolina una multa di 20mila euro. In aggiunta, lo stesso giudice sportivo ha avanzato alla procura della FIGC la richiesta di un supplemento d’indagine, al fine di approfondire l’esatto settore dello stadio dal quale provenivano i cori.

Riportiamo di seguito il comunicato del giudice sportivo:

Ammenda di € 20.000,00 alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, al 21° ed al 29° del primo tempo, intonato un coro di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, oltre ad un coro insultante nei confronti del medesimo calciatore al 21° al 29° ed al 42° del primo tempo, che portava il Direttore di gara, al 30° del primo tempo, ad interrompere il giuoco per far effettuare l’annuncio volto alla cessazione del suddetto coro discriminatorio. Dispone altresì, a cura della Procura federale, la trasmissione di maggiori elementi di dettaglio, sia per quanto riguarda l’effettivo posizionamento (settore o sotto settore) prevalentemente occupato nelle gare casalinghe in base alle risultanze degli organi preposti all’ordine ed alla sicurezza pubblica, dei sostenitori nel cui ambito si collocavano i responsabili di tale coro, sia circa la fattiva collaborazione della Soc. Lazio nell’individuazione dei soggetti coinvolti in tale manifestazione discriminatoria, ai fini dell’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti da parte di questo Giudice in ordine all’accaduto, e in ogni caso anche in relazione alla valutazione dell’eventuale recidiva.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia