Nella sesta giornata di Serie A continua a stupire il Como, vittorioso per 3-2 in casa contro il Verona. Primo tempo dominato dalla squadra di Fabregas, chiuso 1-0 con il destro deviato di Cutrone al 43’. Nella ripresa Lazovic pareggia su rigore, poi però l’espulsione di Suslov compromette la sfida per i veneti: Cutrone riporta i lombardi avanti al 72’, poi Belotti dalla panchina la chiude all’89’. Inutile il gol di Lambourde al 94’.
LA PARTITA
I padroni di casa partono subito a razzo, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e spingendo forte alla ricerca del vantaggio. I veneti si difendono e rischiano in almeno quattro occasioni, ma alla prima discesa in avanti colpiscono: cross di Lazovic per la zampata di Tengstedt, ma la rete dell’attaccante del Verona viene annullata per fuorigioco. Qualche minuto più tardi gli uomini di Fabregas vanno a un passo dal gol, con Montipò che neutralizza il colpo di testa sottomisura di Nico Paz, ma il vantaggio lombardo non tarda ad arrivare: al 43’ Cutrone e Fadera attaccano sulla sinistra, con l’ex Milan che fa partire il destro e trova la deviazione per saltare Montipò e insaccare sul secondo palo.
In avvio di ripresa la squadra di Zanetti riesce quasi a sorpresa a pareggiare i conti, grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Lazovic al 53’. I gialloblù iniziano a prendere fiducia, ma poco dopo l’ora di gioco arriva l’episodio che cambia nuovamente la partita: Suslov riceve due cartellini gialli nel giro di quattro minuti (il secondo piuttosto al limite), lasciando i suoi in inferiorità numerica dal 64’. I padroni di casa approfittano subito della superiorità, tornando avanti al 72’: invenzione di Nico Paz, che permette a Cutrone di aprire il destro a girare e insaccare il 2-1 con la sua doppietta. All’89’ gli undici di Fabregas chiudono i conti, con la zampata del subentrato Belotti su assist di testa dell’altro neoentrato Mazzitelli. In pieno recupero gli ospiti provano ad accendere il finale con la rete di Lambourde, quando però è ormai troppo tardi. Vince il Como 3-2 e sale a 8 punti in classifica, scavalcando tra le altre anche il Verona, fermo a quota 6.
IL TABELLINO
Como-Verona 3-2
Como (4-2-3-1): Audero 6; van der Brempt 6, Dossena 6, Kempf 5.5, Moreno 6.5; Sergi Roberto 5.5, Perrone 5.5 (dal 46’ st Elaibi sv); Strefezza 6 (dal 33’ st Da Cunha sv), Paz 7 (dal 47’ st Baselli sv), Fadera 6 (dal 40’ st Mazzitelli 6.5); Cutrone 7.5 (dal 33’ st Belotti 6.5). All. Fabregas. A disp. Reina, Jack, Barba, Goldaniga, Sala, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Gabrielloni, Verdi.
Verona (4-2-3-1): Montipò 6.5; Tchatchoua 5.5, Daniliuc 5.5 (dal 43’ st Lambourde 6.5), Coppola 6, Frese 6; Dani Silva 5.5 (dal 1’ st Duda 6), Belahyane 6.5; Suslov 5, Kastanos 6 (dal 1’ st Mosquera 6), Lazovic 6.5 (dal 32’ st Livramento sv); Tengstedt 6 (dal 21’ st Magnani 6). All. Zanetti. A disp. Perilli, Berardi, Ghilardi, Okou, Faraoni, Bradaric, Cissè, Sishuba, Ajayi, Sarr.
Arbitro: Giua.
Marcatori: 43’ pt. e 27’ st. Cutrone, 44’ st Belotti (C); 8’ st. rig. Lazovic, 49’ st. Lambourde (V).
Ammoniti: Sergi Roberto, Perrone (C), Belahyane, Coppola, Mosquera (V).
Espulsi: 20’ st. Suslov (V).
(sportmediaset.it)