Home » Como-Lecce 2-0: Nico Paz e un super Cutrone fanno felice Fabregas

Como-Lecce 2-0: Nico Paz e un super Cutrone fanno felice Fabregas

Serata da grandi emozioni per l’argentino e l’ex Milan: entrambi a segno dopo un rigore sbagliato e un gol annullato
Redazione

Il primo posticipo della 18ª giornata di Serie A sorride al Como, vincente 2-0 al Sinigaglia sul Lecce. A regalare il successo ai Lariani sono le reti nella ripresa di Nico Paz e Cutrone, in una serata piena d’emozioni per i due gioielli della squadra di Fabregas. L’argentino si fa parare un rigore da Falcone nel primo tempo, mentre l’ex Milan colpisce due legni e si vede annullare un gol per fuorigioco di Fadera. Lecce scavalcato in classifica.

LA PARTITA
Lo Stadio Giuseppe Sinigaglia ospita la delicatissima sfida tra Como e Lecce, squadre divise da un solo punto in classifica e invischiate entrambe nella lotta per non retrocedere. Cutrone ritrova la titolarità nell’attacco di Fabregas, mentre Giampaolo conferma il tridente formato da Pierotti, Krstovic e Tete Morente. Nemmeno cinque minuti sul cronometro e i Lariani si costruiscono la prima grande chance del match: Cutrone supera Rafia e libera un gran destro da fuori area, ma la traversa gli nega il gol. I padroni di casa provano poi a rendersi pericolosi con Nico Paz e alla mezz’ora si procurano un calcio di rigore: Baschirotto tenta di anticipare Cutrone in scivolata, ma finisce col prendere prima il piede dell’ex Milan. Nico Paz ha quindi l’occasione di sbloccare il risultato dal dischetto: il tiro dell’argentino è però centrale e Falcone difende lo 0-0 parando con la gamba destra. Il duello tra i due si rinnova poi in un altro paio di occasioni in chiusura di primo tempo e a vincerlo è sempre l’estremo difensore del Lecce.

La ripresa si apre con una chance per parte: Kaba ci prova per gli ospiti, Cutrone per i lombardi. La formazione di Fabregas prende quindi il sopravvento e al 49’ stappa il match: Nico Paz si prende la sua rivincita personale e batte Falcone con mancino millimetrico sul palo lontano. Il Como si porta così sull’1-0 e 55’ raddoppia con Cutrone: il gol del 10 dei Lariani viene però annullato per un fuorigioco di Fadera a inizio azione. Passano pochi istanti e Cutrone colpisce pure il secondo palo della sua sfortunata serata, partendo però da posizione irregolare. C’è una sola squadra in campo e, a un quarto d’ora dal termine, è decisivo l’intervento sulla linea di porta da parte di Coulibaly per negare il 2-0 a Strefezza. A segnare il secondo gol è allora Cutrone al 79’, prendendosi così una meritatissima soddisfazione personale al termine di una gara da assoluto protagonista. Il Como sale a 18 punti e scavalca in classifica proprio il Lecce, fermo a 16 lunghezze.

LE PAGELLE
Cutrone 7,5
 – Colpisce una traversa, un palo e si vede annullare un gol. Non si scoraggia e trova la gioia personale all’79’, dopo aver servito anche un assist. Che dire? Chi persevera a volte finisce per avere la meglio.
Nico Paz 6,5 – Nel primo tempo, si fa parare un rigore da Falcone, ma nella ripresa si prende la rivincita segnando l’1-0. Il carattere non gli manca e neppure la qualità.
Falcone 7 – È insuperabile nella prima frazione di gara, quando para un rigore a Nico Paz e toglie anche dall’incrocio dei pali una splendida punizione battuta dall’argentino. Prova a superarsi anche nella ripresa, ma si deve arrendere proprio a Nico Paz e a Cutrone.
Krstovic 5 – Giampaolo sceglie di sostituirlo al 60’, dopo che non è praticamente mai riuscito a farsi vedere. Prestazione dimenticabile.

IL TABELLINO
COMO-LECCE 2-0
COMO (4-2-3-1)
: Reina 6; Van der Brempt 6, Moreno 6 (22’ st Dossena 6), Goldaniga 6, Kempf 6,5; Engelhardt 6 (37’ st Kone sv), Da Cunha 6; Strefezza 6,5 (45’+2’ st Braunoder sv), Nico Paz 6,5 (38’ st Verdi sv), Fadera 6; Cutrone 7,5 (37’ st Belotti sv). A disp.: Audero, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Mazzitelli, Barba. All.: Fabregas
LECCE (4-3-3): Falcone 7; Dorgu 5,5, Baschirotto 5, Jean 5,5, Gallo 6 (15’ st Oudin 5,5); Coulibaly 6,5 (39’ st Bonifazzi sv), Pierret 5,5 (1’ st Kaba 6), Rafia 5,5; Pierotti 5,5 (39’ st Sansone sv), Krstovic 5 (15’ st Rebic 6), Morente 5,5. A disp.: Früchtl, Samooja, Borbei, Helgason, Ramadani, Burnete, McJannet, Daka, Hasa. All.: Giampaolo
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 4’ st Nico Paz (C), 34’ st Cutrone (C)
Ammoniti: Van der Brempt (C), Coulibaly (L), Goldaniga (C), Pierotti (L), Engelhardt (C) Note: rigore parato da Falcone (L) a Nico Paz (C) al 31’. Gol annullato a Cutrone (C) per fuorigioco all’11’ st.

(Sportmediaset.it)

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia