La quarta giornata di Serie A si apre con l’harakiri del Como che, avanti 2-0 al Sinigaglia, si fa riprendere sul 2-2 dal Bologna. Cutrone provoca al 5′ l’autorete di Casale per poi raddoppiare al 53′ in ripartenza, poi Italiano la pareggia con i cambi: Castro entra e segna al 76′, mentre l’ex Juve Iling-Juniorpareggia al 91′ negando una vittoria nel massimo campionato che al Como manca da più di 21 anni. Rossoblù ancora senza successi.
LA PARTITA
Ennesima beffa finale per il Como, che avanti 2-0 si fa riprendere sul 2-2 dal Bologna, il tutto nel giorno del ritorno della Serie A al Sinigaglia dopo più di 21 anni. Il match si sblocca già al 5′: Fadera serve Cutrone che mette al centro, trovando la deviazione di Casale che mette fuori causa Skorupski realizzando uno sfortunato autogol. I felsinei reagiscono al 19′ con il sinistro a giro di Orsolini di poco a lato, mentre poco dopo Pogeba impatta di petto il forte cross di Aebischer senza trovare la porta. Al 33′, i padroni di casa vanno vicinissimi al 2-0, ma Casale è bravissimo a deviare il mancino di Cutrone, con il primo tempo che non si chiude con ulteriori spunti.
Ad inizio ripresa parte meglio il Bologna, anche spinto dall’ingresso di Fabbian al posto di Aebischer ma arriva a sorpresa il 2-0: al 53′, Cutrone riceve in profondità, rientra sul destro e trova il secondo palo, battendo ancora Skorpuski e stavolta il raddoppio è tutto suo, nonostante un lungo check per problemi alle comunicazioni in sala Var. Dopo la pausa, Strefezza si divora il tris in ripartenza col mancino. Fabbian ci prova a metà secondo tempo ma la girata è centrale. Poi ci si mette anche la sfortuna, visto che al 71′ i rossoblù centrano il palo con Pobega. A suonare la carica è allora Castro che, dieci minuti dopo il suo ingresso in campo, insacca dopo un rimpallo. Belotti si divora il tris e il Bologna pareggia con Iling-Junior, beffando ancora il Como. La vittoria in A manca dal 24 maggio 2003, mentre il Bologna si salva a pochi giorni dalla Champions.
IL TABELLINO
COMO-BOLOGNA 2-2
Como (4-2-3-1): Audero 6; Iovine 6, Dossena 6,5 (21′ st Goldaniga 5,5), Kempf 6, Moreno 5,5; Roberto 6 (43′ st Mazzitelli sv), Perrone 6; Strefezza 5,5 (43′ st Braunöder sv), Paz 6, Fadera 6 (33′ st Da Cunha 6); Cutrone 7 (33′ st Belotti 5). A disp.: Reina, Sala, Van Der Brempt, Baselli, Engelhardt, Gabrielloni, Cerri, Verdi. All.: Fabregas 5,5
Bologna (4-3-3): Skorupski 6; Posch 5,5, Beukema 6, Casale 5 (35′ st Lucumì 6), Miranda 6; Freuler 6, Aebischer 5,5 (1′ st Fabbian 6), Pobega 5,5; Orsolini 6 (18′ st Iling-Junior 7), Dallinga 5,5 (18′ st Castro 7), Odgaard 5,5 (35′ st Ndoye 6). A disp.: Ravaglia, Holm, Erlic, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, Urbanski, Karlsson, Dominguez. All.: Italiano 6
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 5′ aut. Casale (C), 8′ st Cutrone (C), 31′ st Castro (B), 46′ st Iling-Junior (B)
Ammoniti: Iovine (C), Moreno (C), Pobega (B)
(sportmediaset.it)