Home » Cessione Samp, firmato l’accordo con Raddrizzani

Cessione Samp, firmato l’accordo con Raddrizzani

Il comunicato del club blucerchiato: accordo preliminare per l'aumento di capitale, propedeutico alla successiva cessione
Monica Tosolini

Passo avanti nella cessione della Sampdoria: il club blucerchiato, attraverso un comunicato, ha ufficializzato un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Aser Holding e Gestio Capital. L’offerta portata da Andrea Radrizzani (proprietario del Leeds) e Matteo Manfredi è dunque quella che ha maggiormente convinto anche in ottica del progetto futuro. Nella notte tra venerdì e sabato l’offerta congiunta ha quindi convinto i membri del board guidati dal presidente Lanna, oltre alle banche e i creditori (che vantano crediti per oltre 3 milioni di euro). Niente da fare per le offerte di Alessandro Barnaba e Merlyn Partners, ringraziati comunque dalla Samp nel comunicato.

IL COMUNICATO DELLA SAMPDORIA

 “Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding. La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria. Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell’istanza per l’Accordo di Ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società. Ringraziamo Gestio Capital e Aser Holding per gli sforzi profusi negli ultimi giorni per addivenire a tale risultato, consci che ci aspettano ancora molte attività e giorni intensi per poter finalizzare l’operazione. Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società”.
(Fonte: sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia