Cagliari-Napoli 0-4: già il risultato anticipa come ad aggiudicarsi la sfida tra gli amici friulani Scuffet e Meret si sia conclusa a favore del portiere di Flambruzzo. Purtroppo, nel terzo gol del Napoli, Scuffet ha delle responsabilità sottolineate dalla stampa nazionale:
GAZZETTA DELLO SPORT
SCUFFET 5 – Paga la sciocchezza sul terzo gol, quando serve gli avversari e toglie ogni chance di rimonta. Sul raddoppio battuto di punta, sullo 0-4 da vicino.
MERET 7,5 – Il duello a distanza con Scuffet ricorda l’adolescenza friulana: vince non solo quello con l’amico, ma anche su Piccoli, Luperto, Marin
CORRIERE DELLO SPORT
SCUFFET 4,5 – Sbriciola le ultime speranze di rimonta regalando a Kvaratskhelia, con un palleggio da brividi, un pallone in area che Lukaku trasformerà nel 3-0.
MERET 8 – Decisivo con il Parma sui titoli di coda, decisivo ieri dal 19’ del primo tempo in poi. Poker d’assi di super parate: vola sui colpi di testa di Luperto e Piccoli, disinnesca i siluri di Azzi e Marin. E pensare che gioca con la febbre.
TUTTOSPORT
SCUFFET 5 – Ha perso la fiducia. Errore di valutazione nel gol di Lukaku.
MERET 7 – Respinge nel primo tempo un colpo di testa di Piccoli con intervento miracoloso. Nella ripresa ribatte d’intuito su Luperto.