Home » Becao: cinque dei sei gol in serie A di testa

Becao: cinque dei sei gol in serie A di testa

Il bianconero Rodrigo Becao è tra i protagonisti delle statistiche e curiosità della 26esima giornata pubblicate dalla Lega Serie A su indicazione dei dati Opta:-
Monica Tosolini

Il bianconero Rodrigo Becao è tra i protagonisti delle statistiche e curiosità della 26esima giornata pubblicate dalla Lega Serie A su indicazione dei dati Opta:

– Primo successo per lo Spezia contro l’Inter in sei sfide in Serie A (1N, 4P).

– L’Inter ha subito almeno 24 gol dopo 13 trasferte stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 1947/48.

– L’Empoli ha perso tre partite di fila in Serie A TIM per la prima volta dal dicembre 2018 (quattro in quell’occasione sotto Giuseppe Iachini).

– Cinque dei sei gol realizzati in Serie A TIM da Rodrigo Becão sono arrivati di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

– L’Atalanta non ha trovato il gol per tre gare di fila in Serie A TIM soltanto per la seconda volta nell’era Gasperini: la prima nell’ottobre 2018.

Khvicha Kvaratskhelia è il giocatore della Serie A TIM che ha preso parte a più gol (26) in tutte le competizioni in questa stagione: superato il compagno di squadra Victor Osimhen, con 25.

– La Lazio ha toccato quota 15 clean sheet in questa stagione in Serie A TIM: soltanto il Barcellona (18) ha fatto meglio nei top 5 campionati europei.

– Il Bologna ha effettuato nove tiri nel corso del primo tempo contro la Lazio: i felsinei avevano registrato più conclusioni in una prima frazione di gioco in questa stagione in Serie A TIM soltanto il 27 gennaio scorso contro lo Spezia (11). – Il Lecce ha registrato due partite interne consecutive senza trovare il gol nello stesso massimo campionato per la prima volta da marzo 2009 (in quel caso tre contro Inter, Lazio e Reggina).

– Era dal 4 novembre 2020 contro il Genoa che il Torino non segnava almeno due gol nella prima mezz’ora di gioco in un match in trasferta di Serie A TIM.

– La Fiorentina ha vinto due match di Serie A TIM in trasferta di fila senza subire alcun gol per la prima volta da aprile 2018.

– Cristiano Biraghi raggiunge oggi le 300 presenze nei cinque maggiori campionati europei, 166 di queste sono arrivate con la maglia della Fiorentina.

– Il Monza è rimasto imbattuto in sette delle nove sfide in questo campionato contro squadre che si trovavano sotto in classifica a inizio giornata (4V, 3N).

– Il Monza è la squadra che conta più marcature realizzate da giocatori di nazionalità italiana in questa Serie A TIM: 21.

Armand Laurienté è il terzo giocatore del Sassuolo a segnare due gol nei primi 18 minuti di un match di Serie A, dopo Simone Zaza il 6/12/2014 e Francesco Caputo l’1/2/2020: tutti e tre contro la Roma.

– Dalla sua prima stagione in Serie A (2012/13), Paulo Dybala è il giocatore ad aver segnato più gol da fuori area nella competizione (29).

Adrien Rabiot ha segnato nove reti in questa stagione, l’ultimo centrocampista della Juventus che ha realizzato più gol in una singola stagione in tutte le competizioni è stato Paul Pogba nel 2015/16 (10).

Martin Turk è il primo portiere nato a partire dal 2003 a giocare un match da titolare in Serie A TIM.

– Tutte e tre le partite in cui la Salernitana è rimasta imbattuta contro il Milan in Serie A sono arrivate nel girone di ritorno (1V, 2N).

– Mentre per la prima volta i granata sono rimasti imbattuti a San Siro contro i rossoneri nella massima serie.

Alessandro Florenzi torna a giocare una partita di Serie A TIM 195 giorni dopo l’ultima volta (30 agosto 2022 contro il Sassuolo).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia