Home » Atta: “Diverse squadre mi volevano, ma ho scelto la Fiorentina”

Atta: “Diverse squadre mi volevano, ma ho scelto la Fiorentina”

L'ex Udinese presentato oggi a Firenze
Monica Tosolini

Conferenza stampa di presentazione oggi a Firenze per il neo acquisto Arthur Atta, che dopo due stagioni ha lasciato l’Udinese per il progetto Viola. Il centrocampista francese ha spiegato: “Ho avuto il 14 come numero di maglia quando ero all’Udinese e spero di riaverlo ancora anche qui”. 
E ha confermato le voci secondo cui “C’erano altre squadre su di me, ma ho scelto la Fiorentina e vorrei ringraziare il presidente Commisso, la madre Catherine e i direttori di avermi portato qui. Ho parlato con il direttore Paratici e con il mister e vogliono far crescere la società. Sono molto contento della scelta che ho fatto, i sostenitori sono molto appassionati”. 
Sul modulo che Grosso potrebbe adottare: “Nel settore giovanile ho sempre fatto la mezzala sinistra nel 4-3-3. Diventato professionista mi sono adattato ad altro, ma conosco bene questo sistema di gioco e questi meccanismi”. 
Nani lo aveva paragonato a un incrocio tra Bellingham e Zidane. Lui, ridendo, ha affermato: “Gliel’ho già detto in privato che non mi vedo in questo grande paragone… Al momento, i miei modelli e fonti di ispirazione sono Cristiano Ronaldo, anche se non gioca nel mio ruolo, e Paul Pogba, che è fortissimo ed è francese”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia