Nel quarto anticipo della 23a giornata di Serie A, la Juventus perde 2-1 contro l’Hellas e ora può essere agganciata in vetta dall’Inter in caso di vittoria nel derby. Al Bentegodi meglio i padroni di casa nel primo tempo (annullato gol a Kumbulla dal Var), mentre i bianconeri colpiscono due legni con Douglas Costa e Ronaldo. CR7 non sbaglia al 65′ (10a gara di fila a segno), ma Borini (76′) e un rigore di Pazzini (86′) mandano in estasi l’Hellas.
LE PAGELLE
Borini 7,5 – Dopo mezza stagione ai margini al Milan, l’aria di Verona lo ha rivitalizzato. Il gol del pareggio è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione tutta cuore e al servizio della squadra.
Kumbulla 7 – Dopo la gara di stasera è ancora più chiaro perché è il desiderio di mercato di tante big. Il Var gli toglie la gioia del gol nel primo tempo, poi la maledizione sembra proseguire nella ripresa, ma il suo colpo di testa che scheggia la traversa è deviato con il braccio da Bonucci. Il Var fa giustizia e Pazzini non sbaglia.
Pazzini 7 – La media gol-minuti giocati è davvero notevole. Freddo dagli 11 metri ma non solo: con il suo ingresso fa salire la squadra e gioca di sponda mandando in tilt la difesa bianconera
Ronaldo 7 – Sonnecchia per mezzora abbondante, poi colpisce un palo e fa venire i brividi a Silvestri in altre due occasioni. Nella ripresa trova il solito gol dopo una splendida azione (sono 10 gare di fila a segno), ma questa volta non basta.
Higuain 5 – Preferito a Dybala dal primo minuto, il Pipita ha subito un’occasione ma poi non riesce più a rendersi pericoloso. Dopo meno di un’ora al cambio con la Joya non nasconde il suo disappunto.
Pjanic 4,5 – Serataccia per il centrocampista bosniaco, sottotono e che ha sulla coscienza l’involontario tocco che innesca Borini.
IL TABELLINO VERONA-JUVENTUS 2-1
Verona (3-4-2-1): Silvestri 6; Rrahmani 5, Gunter 6,5, Kumbulla 7,5; Faraoni 6,5, Amrabat 7, Veloso 6,5 (13′ st Verre 6), Lazovic 6,5 (34′ st Dimarco sv); Pessina 6.5, Zaccagni 6 (24′ st Pazzini 7); Borini 7,5. A disp.: A. Berardi, Radunovic, Bocchetti, Adjapong, Dawidowicz, Empereur, Eysseric, Di Carmine, Stepinski. All.: Juric 7,5
Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; Cuadrado 6, Bonucci 5, de Ligt 6, Alex Sandro 5,5; Bentancur 6 (38′ st De Sciglio sv), Pjanic 4,5, Rabiot 5,5; Douglas Costa 6,5 (27′ st Ramsey 5,5), Higuain 5 (14′ st Dybala 5,5), Ronaldo 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Matuidi, Coccolo, Olivieri. All.: Sarri 5,5
Arbitro: Massa Marcatori: 20′ st Ronaldo (J), 31′ st Borini (V), 41′ st rig. Pazzini (V)
Ammoniti: Alex Sandro (J), Lazovic (V), Pessina (V), Dybala (J)
Espulsi: – Note: –