Home » Anticipo Sampdoria-Sassuolo 2-2

Anticipo Sampdoria-Sassuolo 2-2

Berardi non basta a Dionisi per centrare il successo a Genova
Monica Tosolini

Sampdoria Sassuolo hanno aperto con un pareggio 2-2 la 37a giornata di Serie A. Al Ferraris l’inizio è stato scoppiettante con tre reti in meno di tre minuti: al vantaggio della Samp con Gabbiadini all’8′, il Sassuolo ha risposto prima con Berardi e poi con Henrique già all’11’. Nella ripresa una traversa ha negato la doppietta a Berardi, mentre il palo ha tolto la soddisfazione a Quagliarella: in quell’azione però la Sampdoria ha trovato il pareggio con l’autorete di Erlic.

LA PARTITA

Tanti gol, ma soprattutto tante occasioni tra Sampdoria e Sassuolo. Una partita già da calcio estivo per la poca importanza in termini di classifica ma che, per un motivo o per l’altro, entrambe le squadre avrebbero voluto vincere senza riuscirci. Il 2-2 è frutto di un inizio incredibile con tre gol nel giro di 11 minuti, ma anche di errori grossolani davanti al portiere da parte del Sassuolo e un pizzico di fortuna nel finale per i blucerchiati che hanno salutato i propri tifosi nell’ultima interna in Serie A.

Pronti, via si è andati sul 2-1 per il Sassuolo, in rimonta tra l’altro. All’8′ Ferrari si è addormentato col pallone tra i piedi facendoselo scippare da Gabbiadini per l’1-0, ma il pubblico di casa non ha nemmeno fatto in tempo a godersi il vantaggio che i neroverdi prima con Berardi (assist di Ceide) e poi con Henrique dopo un’azione travolgente di Zortea hanno ribaltato la situazione.

Nella ripresa però il Sassuolo ha avuto tantissime occasioni per esaudire il desiderio di Dionisi, ovvero vincere per provare a chiudere il campionato con 50 punti, ma sprecandole tutte. Trascinati da Berardi in versione deluxe, ma sfortunato nel colpire una clamorosa traversa, prima Ceide poi Pinamonti, Defrel e Lopez hanno sprecato occasioni gigantesche per allargare il distacco. E nel calcio, ormai è noto a tutti, queste cose si pagano puntualmente: in questo caso a otto minuti dalla fine, con una palla deviata sul palo da Quagliarella e rocambolescamente fatta finire nella propria porta da Erlic per il 2-2 finale.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-SASSUOLO 2-2
Sampdoria (3-4-1-2):
 Turk 7; Oikonomou 6 (23′ st Murillo 6), Nuytinck 5 (1′ st Paoletti 6), Amione 5 (1′ st Murru 6); Zanoli 5,5, Winks 5, Rincon 5,5 (16′ st Ilkhan 6), Augello 6; Leris 6; Gabbiadini 6, Quagliarella 6 (40′ st Lammers sv). A disp.: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, Segovia, Malagrida, De Luca, Jesé. All.: Stankovic 5,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Zortea 6,5, Erlic 5 (45′ st Romagna sv), Ferrari 5, Rogerio 6; Thorstvedt 5,5 (1′ st Harroui 6), Obiang 6,5, Henrique 7 (18′ st Lopez 6); Berardi 7,5, Pinamonti 5 (34′ st Defrel sv), Ceide 5,5 (18′ st Bajrami 6). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Toljan, Bruno. All.: Dionisi 6.
Arbitro: Meraviglia
Marcatori: 8′ Gabbiadini (Sam), 9′ Berardi (Sas), 11′ Henrique (Sas), 33′ st aut. Erlic (Sas)
Ammoniti: Oikonomou (Sam); Thorstvedt, Harroui (Sas)
Espulsi: nessuno

(Fonte: Sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia