La partita fra Bologna e Milan, in programma sabato alle 18, non si giocherà a causa del maltempo. Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita. La decisione è stata presa per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere Porto-Saragozza che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall’alluvione di sabato sera. La partita, motiva l’ordinanza, potrebbe creare problemi di ordine pubblico.
Al momento non è ancora chiaro quando potrà essere recuperato il match visto il serrato tour de force per entrambe le squadre nei prossimi mesi. Potrebbe essere libera la settimana tra il 16 e il 22 dicembre, in concomitanza con la seconda parte degli ottavi di finale di Coppa Italia, ma il calendario vede il Milan già impegnato col Genoa il 15 e col Verona il 20 e per inserire Bologna-Milan in questa finestra occorrerebbe fare dei cambiamenti. Diversamente non ci sarebbe spazio fino al 5 febbraio.
Di sicuro, per quanto riguarda i rossoneri, nell’immediato il rinvio della gara di Bologna priverà la squadra di Fonseca degli squalificati Hernandez e Reijnders per il turno successivo, ovvero per il big match contro il Napoli. Una vera e propria beffa per il Milan.
La decisione di rinviare Bologna-Milan è stata condivisa con la prefettura. “La partita porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone – si legge nella nota del Comune – con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.
(sportmediaset.it)