Home » Tuttosport: Beto, il Toro insiste. Ma c’è l’idea Cabral e occhio a Simeone

Tuttosport: Beto, il Toro insiste. Ma c’è l’idea Cabral e occhio a Simeone

C’è l’accordo con il giocatore, non con l’Everton che chiede 25 milioni, cifra considerata fuori mercato da Vagnati. I contatti non si fermano. Prosegue la caccia all’attaccante: trattative in salita. Vagnati ha anche chiamato il Benfica per l’ex bomber della Fiorentina
Monica Tosolini

Il Toro continua a trattare Beto ma se l’intesa con il giocatore è giunta presto, quella con l’Everton è in alto mare. Il club di Liverpool valuta l’ex Udinese 25 milioni, una cifra ritenuta troppo alta da Cairo. Tuttosport, che da tempo segue l’evoluzione della trattativa, anche oggi racconta i dettagli dello stato delle cose: Vagnati ha incontrato il giocatore e ha strappato il suo sì. Lo stesso Vanoli si è mosso con una telefonata in cui gli ha fatto capire la sua importanza nel progetto granata. Beto vuol lasciare l’Everton ma il club inglese pone le sue condizioni: “I granata hanno proposto un prestito con obbligo condizionato a 14 milioni. Il Toro ne verserebbe subito 3 per il prestito oneroso, e gli altri a fine stagione a determinate condizioni: 1) raggiungimento della salvezza. 2) 12 presenze da titolare. 3) almeno 8 gol realizzati che in trattativa potrebbero scendere anche a 5 o 6. Tutte soluzioni che però l’Everton ha respinto: a partire dalla cifra del prestito. Non 3, ma 5 milioni, per arrivare alla cifra complessiva da versare: 25 milioni. Siamo molto distanti, dunque, ma Vagnati tornerà alla carica forte della volontà del giocatore”.
Il Torino si guarda anche attorno: il dt ha contattato il Benfica per Arthur Cabral, 26 anni, brasiliano, attuale attaccante del Benfica ed ex Fiorentina. E rimane valida la pista Simeone, il giocatore che è stato contattato prima di tutti gli altri.
“Conclusione. Tre nomi per l’attacco granata: Beto, Cabral e Simeone. Il problema è che Vanoli rischia di avere la punta a fine mercato e magari, considerando il calendario, il Toro potrebbe trovarsi in una posizione di classifica ancora più pericolosa di quanto non lo sia quella attuale. Pensare che c’era tanto tempo a disposizione per risolvere questo problema e, invece, come al solito bisognerà aspettare gli ultimi giorni di trattative.
E sabato c’è il derby…”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia