Home » Sono spagnoli i protagonisti della giornata di calciomercato

Sono spagnoli i protagonisti della giornata di calciomercato

Una giornata di trattative a forti tinte giallorosse.
Monica Tosolini

Sono molteplici le novità portate dall’odierna giornata di calciomercato, a cominciare dai numerosi movimenti sull’asse Roma-Spagna.

La società giallorossa ha già accolto nella capitale l’attaccante Carles Pérez e il centrocampista Gonzalo Villar, entrambi spagnoli, entrambi classe 1998, e già compagni nella selezione iberica Under-21. Il primo arriva dal Barcellona con la formula del prestito più obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, mentre Villar saluta i biancoverdi dell’Elche, dopo 33 presenze e 1 gol. L’acquisizione del cartellino del giocatore costerà alla Roma 5 milioni di euro, che dovranno essere abbattuti attraverso una cessione; sempre più probabile in quest’ottica è la partenza del capitano Alessandro Florenzi, il cui rapporto con società e allenatore è giunto ai minimi termini. Per lui si prevede un prestito semestrale al Valencia.

Chi ha già raggiunto “Plaza de España” è Jesús Suso, che dopo aver vissuto in panchina gli interi 120 minuti del match di Coppa Italia tra Milan e Torino, ha lasciato l’Italia per dare inizio alla sua nuova avventura con la maglia del Siviglia. La formula del prestito di 18 mesi con diritto di riscatto dovrebbe portare nelle casse rossonere una cifra pari a 20 milioni di euro.

Molto attiva in chiave compravendite rimane il Genoa del presidente Preziosi, che ha ulteriormente perfezionato la rivoluzione della rosa rossoblu riportando sotto l’ombra della lanterna il trentatreenne Andrea Masiello, proveniente dall’Atalanta, e l’esterno d’attacco Iago Falque, mai protagonista quest’anno con la maglia del Torino.

A lasciare Genova sarà invece il talentuoso Christian Kouame, per il quale la Fiorentina sembra aver sferrato l’affondo decisivo.

A chiudere il report quotidiano è il Cagliari, che sta per ufficializzare l’acquisto di Gastón Pereiro. Il centroavanti uruguayano di 24 anni ha interrotto la sua esperienza olandese con 154 presenze e 49 gol in maglia PSV Eindhoven, ed è già sbarcato sull’isola, dove giocherà al fianco dei connazionali Nahitan Nández e Christian Oliva.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia