Non il Milan, come sembrava in estate, ma comunque una grande squadra, il Napoli, è nel futuro di Simone Scuffet. Il portiere friulano, in uscita dal Cagliari, è protagonista di uno scambio di prestiti che prevede l’approdo in Sardegna dell’ex Empoli e il cammino inverso per Caprile. Una operazione che dovrebbe essere definita lunedì.
A Cagliari Scuffet aveva perso il posto da titolare a favore di un non convincente Sherri. Caprile, al Napoli, è chiuso da Meret e vuole andare a giocare. Da qui la soluzione che dovrebbe accontentare i due per i prossimi sei mesi. Il Cagliari potrà però riscattare in estate Caprile per 8 milioni di euro.
Nel frattempo, a Napoli, dovrebbe arrivare il prolungamento del contratto di Meret, in scadenza a giugno 2025. Le parti starebbero trovando l’intesa per prolungare fino al 2026, con un’opzione per il 2027 in favore del club partenopeo.
Scuffet e Meret, amici dai tempi delle trafile nelle giovanili dell’Udinese, si ritroveranno quindi nella stessa squadra ma pronti a sgomitare per la maglia da titolare.
Porte girevoli: al Napoli due friulani per Conte
I due portieri friulani, amici da sempre, si ritrovano nella squadra di Conte dopo essere cresciuti assieme nelle giovanili bianconere
235
articolo precedente