Home » Lazio e Fiorentina provano ad elevare i toni

Lazio e Fiorentina provano ad elevare i toni

È cominciato il conto alla rovescia che avvicina alla chiusura della porta dello Sheraton Hotel milanese.
Monica Tosolini

È cominciato il conto alla rovescia che avvicina alla chiusura della porta dello Sheraton Hotel milanese, gesto oramai emblematico, che funge da gong conclusivo per la sessione di calciomercato. La parentesi invernale ha condotto sin qui alla definizione di molteplici trattative, e a numerosi riequilibri da parte delle società calcistiche, che però desiderano regalarsi un ulteriore sogno di fine gennaio.

Fra le squadre di Serie A maggiormente capaci di distinguersi in questo giovedì si è imposta la Lazio, autrice di una memorabile prima metà di stagione, intenzionata a difendere l’attuale posizione di classifica, e se possibile provare a migliorarla. Per questa ragione il presidente Claudio Lotito ha lasciato partire un giocatore marginale e ha puntato l’obiettivo su un attaccante di calibro internazionale. A salutare Roma è stato il centrocampista Valon Berisha, con destinazione Fortuna Düsseldorf (Bundesliga), sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il colpo a sorpresa riguarda invece il possibile approdo in biancoceleste di Olivier Giroud, attaccante francese del Chelsea che farebbe divampare le fantasie scudetto dei tifosi laziali. La trattativa fra le due società pare essere consolidata e dovrebbe trovare un accordo definitivo al raggiungimento di un’offerta pari a 6,5 milioni di euro.

L’altro team degno di nota è la Fiorentina, che punta a realizzare non una, ma ben tre fiammate conclusive: le negoziazioni ben avviate dal DS Daniele Pradè riguardano il centrocampista del Sassuolo Alfred Duncan e due elementi del Genoa. Nel primo caso ci si riferisce all’attaccante ventiduenne Christian Kouamé, già a Firenze per le visite mediche, nel secondo al difensore Domenico Criscito. Quest’ultimo tuttavia ha espresso attraverso i suoi profili social un profondo disappunto, in quanto fortemente affezionato alla squadra rosso-blu, di cui è anche capitano. Se l’accordo dovesse saltare, i “viola” vireranno sul terzino sinistro brasiliano Igor, in forza alla SPAL.

A svestire la casacca gigliata è invece il centrocampista polacco Szymon Żurkowski, che sposta il suo domicilio di appena 25 km, per andare a rinforzare la rosa dell’Empoli.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia