Home » Aggiornamento sulle principali trattative in Serie A

Aggiornamento sulle principali trattative in Serie A

Non è ancora giunto a metà del suo percorso, ma il Calciomercato di riparazione in Serie A è già entrato nel vivo.
Monica Tosolini

Non è ancora giunto a metà del suo percorso, ma il Calciomercato di riparazione in Serie A è già entrato nel vivo. Sono numerose le trattative avviate dalle società, ed una parte di queste già sulla via della definizione. Dopo i tre squilli consecutivi operati dal Genoa ai primi giorni di gennaio, le grandi manovre si stanno espandendo a macchia d’olio su tutta la penisola, interessando soprattutto i club più titolati.

Partendo da sud, il Napoli si dimostra molto attivo: la prima conferma si chiama Diego Demme, ed a seguito delle visite mediche effettuate dal mediano italo-tedesco nella giornata di ieri, è attesa solamente la firma sul contratto che lo legherà ai partenopei per cinque stagioni. Il prossimo obiettivo della squadra di De Laurentiis è lo slovacco Stanislav Lobotka, centrocampista di 25 anni del Celta Vigo, richiesto espressamente da mister Gattuso.

Altra firma in attesa di sola conferma è quella di Patrick Cutrone, che dopo un’esperienza nel calcio Inglese durata appena 6 mesi, ha già fatto ritorno in Italia, per diventare il centroavanti titolare della nuova Fiorentina di Beppe Iachini. L’accordo si basa su un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro. A fare spazio all’ariete della Nazionale Under-21 sarà il brasiliano Pedro; per lui c’è l’interesse di Grêmio e Flamengo.

In tema di ritorni e di ripensamenti si colloca anche la storia di Mattia Caldara, difensore bergamasco, che dopo due stagioni con la maglia rossonera del Milan caratterizzate da più infortuni (gravi) che presenze (solamente 2), sta per rientrare alla casa madre Atalantina.

Chi mira a ricevere lo scettro di assoluta protagonista della sessione invernale di trattative è l’altra squadra neroazzurra, l’Inter. Nei primi giorni della nuova settimana dovrebbe arrivare a Milano l’esterno inglese Ashley Young, che dopo 261 partite e 9 ruoli differenti, si prepara a salutare il Manchester United. Molto caldo è l’asse con la Premier League, dove si seguono l’attaccante del Chelsea Olivier Giroud ed il centrocampista del Tottenham Christian Eriksen (per il quale potrebbe essere sacrificato Matías Vecino). Una soluzione alternativa per il medesimo reparto del campo potrebbe essere rappresentata dalla scambio con il Milan tra Franck Kessié e Matteo Politano, mentre l’obiettivo più ambito rimane Arturo Vidal del Barcellona.

Il Parma si prepara ad accogliere Jasmin Kurtić, per un esborso pari a 3,5 milioni; la SPAL lo sostituirà con Bryan Dabo della Fiorentina e rinforzerà l’attacco con Antonio Sanabria del Genoa. A Verona, sponda Hellas, la corsia di destra verrà affidata al poliedrico Fabio Borini, mentre si registra l’ufficialità dell’arrivo a Bologna della mezz’ala argentina di 21 anni Nicolás Martín Domínguez.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia